Calciomercato Marsiglia, a giugno addio a Gignac: c’è la Dinamo Mosca
Non c'è l'Italia nel futuro di Andrè Pierre Gignac, attaccante dell'Ol. Marsiglia che dal prossimo anno lascerà la Ligue1 per vestire altre maglie e altri colori. Ma c'è l'Europa dell'Est e più precisamente Mosca, con la Dinamo che avrebbe concluso la trattativa a proprio vantaggio ottenendo la firma del giocatore che inizierà la sua avventura dal prossimo giugno. Il nome di Gignac era balzato alle cronache in Italia per essere accostato alle varie Inter, Milan e Napoli e in patria aveva fatto il giro dei giornali per presunte irregolarità da parte della dirigenza del Marsiglia per soldi non dichiarati nell'operazione di mercato.
Ciò che importan è però che quest'anno Gignac non ha smesso di fare la cosa che gli riesce meglio, segnare. Con il Marsiglia sono già 16 le reti realizzate ma ciò non fermerà la decisione del giocatore di cambiare. E lo farà radicalmente perché la squadra che al momento è più vicina ad assicurarsi le sue prestazioni è la Dinamo Mosca, compagine eliminata dal Napoli negli ottavi di finale di Europa League e in cerca di un pronto riscatto. Il procuratore del giocatore francese, Jean-Christophe Cano, ha infatti da tempo contatti con la dirigenza russa e non è escluso che nelle prossime settimane ci possa essere l'incontro decisivo per mettere nero su bianco un contratto che legherebbe il classe 85, dal 2010 all'Olympique.
Gignac, che è un punto di riferimento offensivo anche della Francia di Deshamps con il Marsiglia ha vinto due Coppe di Lega francese e una Supercoppa di Francia totalizzando ad oggi 145 presenze e segnando 54 gol. In passato il suo nome era stato accostato all'Inter di Thohir qualora i nerazzurri vendessero Mauro Icardi, mentre al Milan, l'attaccante francese avrebbe potuto prendere il posto di Giampaolo Pazzini, in scadenza col club.