Calciomercato: Manuel Neuer al Bayern Monaco, è ufficiale
Nel corso dell’ultimo anno ha davvero impressionato gli addetti ai lavori dei top club europei, ma adesso Manuel Neuer ha finalmente sciolto le riserve sul suo futuro: il portiere, infatti, ha deciso di accettare la corte del Bayern Monaco. La squadra bavarese mette così a posto il ruolo di estremo difensore, negli ultimi tre anni ricoperto da Hans Jorg Butt. Quest’ultimo ha recentemente firmato un prolungamento di un anno con il Bayern, dove resterà per ricoprire il ruolo di vice Neuer.
Per il club teutonico si tratta certamente di un ottimo investimento non solo per l’immediato ma anche in vista prospettica, in quanto l’ex Schalke 04 ha appena 25 anni ma già esperienze importanti, grazie alle numerose presenze accumulate in Champions League e con la maglia della Nazionale di Joachim Loew. L’ex numero uno della formazione di Gelsenkirchen ha firmato un contratto con il sodalizio presieduto da Franz Beckenbauer fino al 30 giugno 2016, mentre il costo dell’operazione si aggira intorno ai 18 milioni di euro. Il Bayern Monaco ha così sbaragliato la concorrenza del Manchester United, con Ferguson alla continua ricerca di un degno erede di Van der Sar, ritirato al termine di questa stagione.
Appena firmato l’accordo, Neuer non ha mancato di esprimere la propria gioia e la soddisfazione per un grande passo in avanti nella sua carriera: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova grande avventura con la maglia del Bayern – spiega il portiere -. Sarà una bellissima sfida e sono contento di trovare a Monaco tanti compagni di nazionale, che mi semplificheranno certamente l’inserimento in squadra”.