1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Manchester United, tutte le ultime news: gli affari di gennaio

In piena crisi di gioco e di risultati a Manchester si fanno già i conti in tasca a Mourinho. Obbligato a mettere mano alla squadra e cercare delle soluzioni vincenti a gennaio. Rebic, Perisic, Milenkovic e Milinkovic-Savic nel mirino, per affari costosi, a partire da 40 milioni di euro l’uno.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI

A Manchester le cose non vanno bene, oramai da troppo tempo. E così, Josè Mourinho prova a scacciare la crisi e le polemiche cercando di concentrarsi sul nuovo calciomercato invernale, un'occasione per cambiare all'intero del gruppo e provare a rilanciare in alto le aspirazioni di un club che fatica a ritrovarsi.

Immagine

Così tornano di moda le liste di giocatori che potrebbero interessare i diavoli rossi e molti dei nomi inseriti arrivano dall'Italia, dalla Serie A, laddove Mourinho ha da sempre ricercato elementi per la sua squadra. In ogni ruolo, dall'attacco al centrocampo fino ad arrivare in difesa. Il problema è che difficilmente riuscirà ad ottenerli a metà percorso.

Cambiare per tornare a vincere

Fatto sta che Mourinho ha bisogno di cambiare e lasciar partire chi non vuole restare più a Manchester con il suo progetto e trovare degni sostituti. Così in Inghilterra è già iniziata la lista di calciatori che potrebbero tornare comodi allo Special One. Che non si è mai sbottonato a riguardo dalla scorsa estate pur lamentando un mercato insufficiente e una rosa tutt'altro che completa.

A dare man forte nelle ultime settimane era sceso in capo anche un giocatore che Mourinho conosce bene: Zlatan Ibrahimovic a difesa del portoghese, con cui ha un rapporto oramai solido da diversi anni malgrado le strade professionali si siano divise causa un infortunio. Per il campione svedese Mourinho non avrebbe responsabilità precise in questo Manchester, in difficoltà per un gruppo di giocatori privi di reali campioni.

Milenkovic, 60 milioni

Così, ecco i rumor su ciò che potrebbe arrivare dalla sessione invernale dove sicuramente si proverà a cambiare qualcosa. In difesa piace, e molto, Milenkovic difensore giovane ma già in rampa di lancio, che si sta distinguendo nella Fiorentina di Pioli. Il cartellino però è in netta ascesa e potrebbe superare i 60 milioni.

Milinkovic-Savic, 115 milioni

Oltre a Milenkovic c'è il quasi omonimo Milinkovic, altro giocatore della Serie A, stella indiscussa della Lazio e fiore all'occhiello del mercato del presidente Lotito. Un elemento capace di far cambiare gli equilibri in campo ed essere considerato tra i più forti nel proprio ruolo. Anche in questo caso, problema cartellino: la Lazio non cede al di sotto dei 115 milioni di euro.

Perisic e Rebic, da 45 milioni in su

Infine, altri due giocatori che arrivano direttamente dalla Croazia vice campione del Mondo. Rebic e Perisic. Il primo è un attaccante dell'Eintracht Francoforte, 25enne dalle ottime potenzialità che costerebbe attorno ai 40/45 milioni, il secondo è l'esterno offensivo dell'Inter che già in estate sembrava vicino allo United. Il prezzo? Alto, non meno di 55 milioni per strapparlo a Spalletti.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views