8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Manchester United su Maksimovic del Torino

Lo United segue da vicino Maksimovic, che in Inghilterra viene definito il nuovo Vidic. Il centrale serbo del Torino è anche nel mirino di Tottenham e West Ham.
A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro del difensore del Torino Nikola Maksimovic potrebbe essere in Premier League. Il serbo è stato monitorato a lungo negli ultimi mesi da due club londinesi il Tottenham e il West Ham, due delle grandi sorprese di questa stagione. Spurs e Hammers già a gennaio avevano pensato al serbo, ma forse anche per non toccare gli equilibri interni delle rispettive squadre hanno deciso di aspettare la fine della stagione, che per entrambe le squadre potrebbe essere trionfale con il Tottenham quasi certo della qualificazione in Champions e con il West Ham pronto a tornare a giocare in Europa, dalla porta principale. Ma l’attesa potrebbe costare carissimo a Pochettino e Bilic perché prepotentemente sul calciatore si è tuffato il Manchester United, che spera di avere in rosa il nuovo Vidic, serbo come Maksimovic, che con lo United ha disputato quasi 300 partite e che con la maglia dello United ha vinto tutto, compresa la Champions League nel 2008.

Maksimovic costa tantissimo. Cairo lo valuta 20 milioni di euro. La scorsa estate questa cifra ha spaventato non poco la Roma e soprattutto il Napoli, che ha fatto diverse proposte al club granata che è rimasto fermo sulla propria valutazione e non ha accettato alcuna contropartita tecnica. 20 milioni di euro sono quasi una cifra irrisoria per il Manchester United, che nelle ultime due estati per accontentare Van Gaal di milioni ne ha spesi più di 300! Mourinho, dato da tutti come futuro allenatore dei ‘Red Devils’, ha un grande bisogno di centrali difensivi e sa benissimo che Maksimovic, giocando in Serie A e avendo come allenatore un maestro come Ventura, è sicuramente cresciuto molto in questi ultimi anni. Il serbo fu preso nell’estate 2013 ed è alla terza stagione da calciatore del Toro. Le prime due annate sono state eccelse, quest’anno invece un serio infortunio alla tibia lo ha tenuto fuori per oltre tre mesi.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views