15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Manchester United, occhi su Ramos: Benitez stoppa tutto

Il difensore del Real è l’obiettivo numero uno di van Gaal ma il prezzo è altissimo: oltre 90 milioni di euro. E Benitez, malgrado lo strappo tra giocatore e dirigenza, ferma i rumors: “Resta qui con noi. Può essere un valido capitano”
A cura di Alessio Pediglieri
15 CONDIVISIONI
Immagine

Il Manchester United è deciso a diventare la regina del calciomercato estivo. Van Gaal l'aveva annunciato: rivoluzione senza guardare in faccia a nessuno dopo la stagione deludente pronta a essere dimenticata immediatamente. Così, via van Persie, corte sfrenata a Schweinsteiger, addio a Falcao, benvenuto a Darmian. Insomma ce n'è per tutti i gusti e tutte le lingue, anche lo spagnolo visto che adesso dall'Inghilterra e dalla penisola iberica dicono che si è arrivati alla stretta finale per un altro giocatore di livello: Sergio Ramos in rotta di collisione con il Real Madrid.

Ma a smorzare i toni è Rafa Beniez in persona che ha smorzato i toni e confermato come il difensore non si muoverà da Madrid. Il tecnico ha parlato col giocatore e lo sta allenando in questo pre campionato senza alcun problema. Tanto da pensare di consegnarli anche la fascia da capitano: "Sergio si allena in modo eccellente, è un grande professionista ed è una grande soddisfazione vedere come partecipa e lavora ogni giorno. Ho letto che il presidente ha detto, non so se pubblicamente o l'ho letto da qualche parte, che lui continuerà a stare qui. Se è così, io sarò l'uomo più felice del mondo perché è un grande professionista, un grande giocatore e con il coinvolgimento e la motivazione giuste penso possa essere un grande capitano"

In queste ore il frenetico calciomercato del Manchester United non sembra conoscere freni né limiti. Poi arriverà il momento delle ufficializzazioni ma al momento i diavoli rossi sono davvero scatenati: dopo Darmian, Depay e Schneiderlin, lo United tenta un nuovo affondo decisivo per Sergio Ramos. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo AS, Van Gaal avrebbe avanzato la richiesta precisa alla proprietà. Che si è mossa ed è pronta ad un’offerta di circa 45 milioni di euro al Real Madrid per il difensore.

Una missione possibile anche perché i rapporti tra Ramos e la Casa Blanca si sono ridotti oramai ai minimi termini di convivenza forzata. Il club spagnolo, però, non intende privarsi facilmente del giocatore e, per questo, non intende fare sconti a nessuno, tanto meno ad una possibile diretta rivale sul panorama europeo. La Casa Blanca ha fissato il prezzo di Ramos: circa 90 milioni di euro, una proposta folle che dovrà subire un lento ma preciso lavoro di cesello per abbassare le pretese delle merengues.

Ma non è semplicemente un rumor di metà estate. Manchester e Real sono in buoni rapporti e mentre le due squadre sono in giro per il mondo a giocare nella ICC, le dirigenze sono rientrate in contatto. Dopo le trattative per portare De Gea al Santiago Bernabeu,  Real Madrid e Manchester Unitedhanno riaperto il canale del dialogo e sembra che il futuro di Ramos sia lontano dalla Liga.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views