36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, il Real avverte lo United: Sergio Ramos costa 100 milioni

Il dg delle merengues ha fissato il prezzo per il difensore che avrebbe chiesto la cessione dopo il mancato accordo per il rinnovo del contratto.
A cura di Marco Beltrami
36 CONDIVISIONI
Immagine

Il Manchester United dovrà lavorare e non poco sul mercato se vorrà realizzare quello che potrebbe essere uno dei colpi di calciomercato dell'estate, assicurandosi le prestazioni di Sergio Ramos. Il Real Madrid infatti ha voluto lanciare un messaggio molto chiaro ai Red Devils e a tutte le pretendenti per il forte difensore spagnolo, che avrebbe chiesto la cession: il direttore generale delle merengues Josè Angel Sanchez, avrebbe riferito a Cadena Cope che il costo del cartellino di Ramos è addirittura di 100 milioni. Una cifra monstre che manifesta la volontà della società di Florentino Perez di non volersi privare di un calciatore che è un pilastro della squadra e potrebbe continuare ad esserlo con il nuovo corso Benitez. Lo United dunque è avvertito: non basterà a Van Gaal aver proposto un contratto faraonico al difensore sulla base di 12 milioni di euro a stagione.

Il doppio del guadagno attuale al Real, oggetto delle rimostranze verso il suo club di Ramos che vorrebbe guadagnare di più per prolungare il suo contratto in scadenza nel 2017. Finora le offerte del club inglese a caccia di un difensore di caratura internazionale si sono fermate a 50 milioni. Troppo poco per convincere il Real Madrid che però dal canto suo continua a trattare con lo United anche David De Gea, il portiere che dovrebbe raccogliere l'eredità di Casillas destinato all'addio. La trattativa sta vivendo un momento di stand-by, anche a causa delle tante indiscrezioni su Ramos, non è da escludere però che i due affari possano finire per legarsi. Ci vorrà però tutta l'esperienza dei rispettivi uomini-mercato, perché finora nessuna offerta ufficiale è stata presentata sia per il portiere che per il perno difensivo dei madrileni.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views