Calciomercato Manchester United, le ultime notizie su Guarin

Per fortuna di Louis Van Gaal il Manchester United è uno dei club più ricchi del mondo. Perché il bravissimo tecnico olandese, che ha iniziato in modo alquanto deludente la stagione, dopo aver fatto spendere ai suoi dirigenti nel mercato estivo quasi duecento milioni di euro (sono arrivati Di Maria, Falcao, Blind, Herrera e Rojo) a gennaio vuole altri rinforzi. I Red Devils hanno bisogno sicuramente di un difensore centrale e di un altro centrocampista. Perché a Van Gaal serve un uomo d’ordine a centrocampo.
Guarin obiettivo di mercato dello United
La scorsa estate lo United ha fatto una corte serrata ad Arturo Vidal e a Kevin Strootman, entrambi rimasti nel nostro campionato. Adesso l’obiettivo numero uno è il colombiano Fredy Guarin. Il centrocampista, che domenica scorsa ha segnato contro il Napoli, con Mazzarri non ha più il posto fisso e l’Inter che ha chiuso il bilancio in passivo sarebbe felice di cederlo al Manchester United, che per prenderlo dovrebbe spendere quasi venti milioni di euro.
Guarin darebbe equilibrio al centrocampo
Van Gaal, che pare segua il colombiano già dai tempi del Porto, con il Manchester sta giocando con diversi schieramenti che finora non hanno dato grandi risultati, perché lo United ha già dieci punti di ritardo dal Chelsea. Spesso in questa fase è stato schierato un offensivissimo 4-2-4 con Di Maria, Rooney, Van Persie e Mata, a cui possono subentrare Januzaj e Falcao. I due centrali sono Blind, a segno lunedì con il WBA, che nasce difensore, e il basco Herrera, pagato quasi quaranta milioni. E Fredy Guarin potrebbe tranquillamente piazzarsi davanti alla difesa, ma potrebbe anche giocare nella batteria dei trequartisti, d’altronde la falcata ce l’ha e il tiro dalla distanza pure e conoscendo bene le sue caratteristiche i gol del colombiano in Premier potrebbero essere tantissimi.