video suggerito
video suggerito

Calciomercato Manchester United: De Jong nel mirino

il centrocampista olandese potrebbe fare ritorno in Premier dopo 3 anni in rossonero. Ripartendo da Manchester, questa volta sponda United dopo aver giocato oltre 130 partite con i colori del City.
A cura di Alessio Pediglieri
21 CONDIVISIONI
Immagine

Non sarà certo uno di quei giocatori che rimarranno nei cuori e nei ricordi dei tifosi, ma Nigel De Jong è un centrocampista che molti allenatori vorrebbero avere in squadra piuttosto che contro: tanta sostanza, dedizione alla causa. un vero e proprio ‘soldato', ligio alle consegne e sempre pronto a scendere in campo dando il 101 per cento. Adesso, però, per il nazionale olandese, l'avventura sotto la Madunina sembra essere arrivata ai titoli di coda. Dopo 3 anni di Milan, Nigel De Jong potrebbe lasciare la serie A e puntare ad altri lidi come la Premier perché stando alla stampa inglese, ci sarebbe sotto banco già pronta una proposta da parte del Manchester United. Il centrocampista olandese sarebbe infatti nella lista dei desideri di Van Gaal, allenatore dei red devils e connazionale del centrocampista.

Il tecnico dei Diavoli Rossi conosce bene De Jong e per il giocatore tornare a Manchester (però sponda City) sarebbe un ritorno al passato. Van Gaal ha allenato de Jong in nazionale e lo ha inserito nei 23 per il Mondiale del 2014. Un attestato di stima di un tecnico che conosce benissimo le caratteristiche del giocatore e che adesso alla guida dello United pretende di acquistare il milanista facendo forza anche sul contratto del giocatore, in scadenza a giugno 2015, per accaparrarselo a parametro zero. Per il calciatore olandese la Premier non sarebbe una novità: De Jong può contare 137 partite e 2 gol proprio con la maglia del Manchester City e per lui si tratterebbe di un ritorno in Premier League, dopo 3 anni poveri di successi con la maglia del Milan. In casa rossonera non arriva alcun cenno sulla questione: c'è da risolvere una stagione complicata e capire a chi affidare la guida tecnica per la prossima visto che le occasioni a Inzaghi sono state date ma Superpippo non ha mai convinto al cento per cento.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views