video suggerito
video suggerito

Calciomercato Fiorentina, Vargas nuovo obiettivo del Manchester City

Il tabloid ‘The Sun’ riporta l’interesse del club inglese verso il peruviano dei viola. I Della Valle chiedono 16 milioni di euro per lasciar partire l’esterno sinistro.
A cura di Redazione Sport
58 CONDIVISIONI

Vargas

Su Juan Manuel Vargas potrebbe scatenarsi una vera e propria asta di mercato al termine di questa stagione. L’esterno peruviano, prelevato dalla Fiorentina nel 2008 per 12 milioni di euro dal Catania, sembra oramai prossimo al divorzio con il club gigliato dopo aver totalizzato 96 presenze con 13 gol e 17 assist.

Vittima di alcuni problemi muscolari che gli hanno condizionato la stagione, l’ex calciatore etneo è finito nel mirino di parecchi top club del vecchio continente. Da segnalare il recente interesse del Liverpool e del Barcellona, intenzionato a proporre uno scambio Vargas-Bojan, adesso anche il Manchester City di Roberto Mancini sembra in piena corsa per assicurarsi le prestazioni dell’ala attualmente a disposizione di Sinisa Mihajlovic, mentre in Italia la società più interessata al calciatore sembra il Milan, anche se i rossoneri sono nettamente più defilati rispetto ai team stranieri.

Stando a quanto afferma il tabloid britannico ‘The Sun’, i citizen cercano alcuni importanti rinforzi per la partecipazione alla prossima Champions League e sarebbero pronti a soddisfare le pretese economiche della Fiorentina e di Pantaleo Corvino, ds del sodalizio toscano, il quale chiede sedici milioni per lasciare partire uno dei migliori interpreti nel ruolo di esterno sinistro. Dopo tre stagioni, quindi, il direttore sportivo potrebbe decidere di buon grado di cedere Vargas, visti i sempre più frequenti problemi fisici del calciatore.

Il futuro del peruviano, quindi, molto probabilmente sarà nella Premier League, dove cercherà anche di riscattarsi dopo una stagione con più ombre che luci.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views