114 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Come giocherà il Manchester City con Ederson, Bernardo Silva, Dani Alves e Sanchez

Dopo aver acquistato Ederson e Bernardo Silva, il Manchester City è vicino anche a Sanchez dell’Arsenal, Mendy del Monaco e Dani Alves. Guardiola avrà a disposizione un dream team per vincere Premier e Champions.
A cura di Alessio Morra
114 CONDIVISIONI

La scorsa stagione il Manchester City non ha vinto nemmeno un trofeo, un grande sacco per Pep Guardiola, che vuole ampiamente riscattarsi. Per fare ciò sta rimodellando la squadra a sua immagine e somiglianza. Parecchi ‘rami secchi’ sono stati tagliati subito dopo il termine del campionato, poi è iniziata la campagna acquisti. Finora sono arrivati due giocatori: il portoghese Bernardo Silva del Monaco e il portiere brasiliano Ederson del Benfica, che sono costati complessivamente 78 milioni di sterline, quasi 90 milioni di euro. Ma a breve arriveranno almeno altri tre calciatori. I sogni di Guardiola sono Mendy, Alexis Sanchez e Dani Alves.

Immagine

Il difensore brasiliano sta per liberarsi a costo zero dalla Juventus e nel giro di un paio di settimane dovrebbe tornare a lavorare con Guardiola, assieme hanno vinto due volte la Champions League con il Barcellona. I dirigenti del City sono abbastanza fiduciosi anche per l’acquisto del terzino sinistro francese del Monaco Benjamin Mendy. Più complicata invece è la trattativa per Alexis Sanchez. Il cileno ha il contratto in scadenza tra un anno, l’Arsenal non vorrebbe perderlo e gli ha fatto un’offerta molto importante, ma Sanchez vuole giocare in Champions e sembra intenzionato ad accettare la proposta di Guardiola.

Yaya Touré ha rinnovato il contratto per un’altra stagione, mentre probabilmente partiranno Delph, Iheanacho, Joe Hart, rientrato alla base dopo il prestito al Torino, Mangala, Bony, Nasri, anche loro reduci da un anno in prestito, e Nolito. Tutte queste cessioni dovrebbero portare oltre 100 milioni di euro nelle casse del City, che potrebbe avere ulteriore forza sul mercato.

Così dovrebbe giocare il City dei sogni di Guardiola nella prossima stagione: Ederson in porta (con Bravo vice), Dani Alves e Mendy sulle fasce, ma potrebbe arrivare pure Kyle Walker del Tottenham, mentre i centrali saranno Stones e capitan Kompany (Otamendi prima alternativa). Davanti alla difesa giocheranno Bernardo Silva e uno tra Fernandinho e Yaya Touré. Mentre ci sarà l’imbarazzo della scelta nella batteria dei trequartista. Guardiola ha già De Bruyne, David Silva, Sané e Sterling e spera di disporre pure di Sanchez. In avanti il ‘Kun’ Aguero con Gabriel Jesus pronto a subentrare.

114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views