video suggerito
video suggerito

Calciomercato Manchester City, rinnovo per Pellegrini fino al 2017

La società inglese ha ufficializzato il prolungamento di contratto del tecnico cileno per altri due anni.
A cura di Alessio Pediglieri
1.294 CONDIVISIONI
Immagine

A Manchester, sponda City, si lavora per ricreare i presupposti che portarono qualche stagione fa alla vittoria in Premierleague con Roberto Mancini allenatore. Nuovi giocatori, addio a chi non confida più nel progetto a lungo termine, continuità e coerenza con rinnovi ad hoc. Come quello che ha visto protagonista in queste ore Manuel Pellegrini, il tecnico che con i Citizens ha vissuto momenti altalenanti, fatti di tensione e fiducia. Tutto in base ai risultati del campo. Adesso però, il dado è tratto: la dirigenza dei Blueskylines ha deciso di proseguire il progetto tecnico rinnovando con l'allenatore per un'altra stagione.

Soddisfazione del City – Il Manchester City e Manuel Pellegrini dunque proseguono insieme fino al 2017. Il club inglese ha ufficializzato il rinnovo del contratto del tecnico cileno per altre due stagioni spingendo su un progetto che non vuole perdere continuità. "Siamo felici di aver trovato questo accordo con Pellegrini che nelle prime due stagioni con noi ha contribuito molto alla crescita del Manchester City – ha dichiarato l'amministratore delegato dei Citizens, Ferran Soriano -, ora ci aspettiamo altri progressi per il futuro. E' un rinnovo che permette al tecnico di concentrarsi sulle sfide che lo attendono alla guida di una squadra che deve lottare per la Premier e ben figurare nelle competizioni europee".

Continuità nel progetto tecnico – Soddisfazione da parte del club ma anche da parte dell'allenatore cileno che può così progettare un prossimo futuro all'insegna di un ambiente che conosce (e lo conosce) sempre meglio."Sono orgoglioso di essere l'allenatore del Manchester City e sono molto contento di aver firmato questo prolungamento – il commento di Pellegrini -. Abbiamo un buon gruppo di giocatori e uno staff di ottime persone con cui lavorare per il bene del club".

1.294 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views