Calciomercato Manchester City: preso il giovane Rekik
In passato cose del genere hanno causato grosse polemiche, ovvero quando i più importanti club europei portano via ad altre società dei ragazzi giovanissimi da "formare in casa". Il Manchester City però non sembra badarci più di tanto ed ha già messo le mani su un campioncino che viene dall'Olanda. I "citizens" infatti sono sul punto di ingaggiare il sedicenne Karim Rekik, difensore del Feyenoord, che promette bene nonostante sia praticamente un adolescente.
La cosa ha fatto andare su tutte le furie la dirigenza degli olandesi, come testimoniano le parole del direttore sportivo Eric Gudde, che non ha usato mezzi termini: "Trasferimenti del genere sono solamente dannosi per ragazzi come lui. All'inizio sembra tutto splendido ma poi se si vanno a vedere le statistiche si scopre che poi giocano pochissimo e tornano in patria senza aver lasciato il segno. Il fatto che in Olanda si sviluppi meglio i calciatori che in Inghilterra dovrebbe essere un motivo per i club inglesi per lasciarli qui. Posso immaginare trattative tra club inglesi e olandesi più avanti, ma il trasferimento di giovani di sedici anni è semplicemente stupido".
La squadra di Mancinin intanto si prepara alla supersfida contro il Chelsea dopo la vittoria contro il Wigan ed il successo in Fa Cup. Ultima chanche per i mancuniani di rincorrere le prime posizioni.