Calciomercato Manchester City, preso Gabriel Jesus dal Palmeiras

E' una Manchester padrona quella che si appresta ad affrontare la prossima Premier League. Se da un lato c'è lo United che tra Mourinho, Ibrahimovic e Pogba si è svenato a suon di sterline, dall'altra il City non è d meno. E dopo aver pagato a peso d'oro Guardiola ha già investito circa 120 milioni di sterline su questa prima parte di calciomercato. Ultimo colpo in ordine di tempo il brasiliano Gabriel Jesus, del Palmeiras per cui i Blueskiliners hanno investito circa 30 milioni di sterline.
Non è ancora un acquisto ufficiale anche se oramai è tutto fatto e sia tra i due club sia con il giocatore l'accordo è stato ratificato in ogni minimo dettaglio. Gabriel Jesus verrà presentato nelle prossime ore ma già adesso si può considerare un nuovo acquisto del City e un nuovo giocatore agli ordini di Guardiola.

Jesus è solamente l'ultimo fiore all'occhiello del City: il club si è impegnato a pagarlo 30 milioni di euro al Palmeiras ed è il quinto colpo di questa estate del nuovo corso di Pep Guardiola. Partito in sordina con l'arrivo di Gundogan dal Dortmund a 27 milioni, il City adesso sta accelerando visto che sono stati presi Nolito a 18 milioni, Zinchenko a 2 e Sané a 45. Aggiungendo i 30 per Gabriel Jesus si sale a oltre 120 milioni spesie non sembra affatto essere finita qui la campagna acquisti estiva.
Su Gabriel Jesus era fortissimo l'interesse anche del Barcellona di Luis Enrique ma Pep Guardiola ha obbligato il club inglese ad accelerare i tempi e a prendere il brasiliano. Bruciato il Barça, che sperava nell'amicizia di Jesus con la stella azulgrana Neymar, adesso,Gabriel Jesus si trova a Rio per partecipare alle Olimpiadi con la nazionale brasiliana. A Manchester è attesa l'ufficializzazione da parte del City per il giocatore ma anche per il giovane Marlos Moreno altra new entry nel panorama del City.