Calciomercato Manchester City: nuovo tentativo per Marchetti
Un portiere che nonostante nell'ultimo anno sia rimasto relegato perennemente fuori rosa fa parlare moltissimo di sè. Si tratta di Federico Marchetti, attualmente al Cagliari ma mai utilizzato in quanto in rotta con il presidente Cellino. Nel mercato di gennaio sembrava vicinissimo al Milan, che era alla ricerca di un portiere da far crescere per poter un giorno prendere il posto di Christian Abbiati mentre successivamente si pensava che Marchetti potesse sostituire Storari alla Juventus. Ora invece ad essere in vantaggio nella corsa all'estremo difensore sono gli inglesi del Manchester City.
Nell'ultimo giorno di mercato il tecnico dei "citizens" Roberto Mancini dimostrò un forte interesse per Marchetti, che però nonostante tutto è rimasto in Sardegna. Adesso però le cose sono cambiate e durante la finestra estiva il portiere potrebbe davvero prendere la via di Manchester. Cellino lo valuta circa cinque milioni di euro, una cifra sicuramente non bassa ma neanche impossibile da spendere per un club che ha una grossa disponibilità economica alle spalle.
Dopo il "Mancio" e Mario Balotelli dunque, potrebbe esserci un nuovo italiano fra i beniamini dei tifosi del City (a patto che "SuperMario" non ritorni in Italia, visto che le offerte per lui, specie dalla sponda rossonera di Milano non mancano).