Calciomercato, Manchester City: è fatta per Benjamin Mendy
Colpo grosso del Manchester City, che ha strappato al Monaco il terzino senegalese naturalizzato francese Benjamin Mendy. L'ufficialità è attesa nelle prossime ore, dopo che la famiglia del calciatore ha confermato il trasferimento alla squadra inglese, come riportato dai principali network d'Oltremanica. Per adesso non ci sono conferme ufficiali tra i due club, ma si attendono novità nelle prossime ore: il trasferimento, comunque, pare che costerà alle casse del Manchester City qualcosa come cinquanta milioni di euro.
Una crescita vertiginosa. Cresciuto nel Le Havre, il terzino sinistro classe 1994 è passato al Marsiglia nel 2013 per quattro milioni di euro. Diventato subito titolare, dopo tre anni è passato la scorsa estate al Monaco per tredici milioni di euro più altri due e mezzo di bonus. Con i monegaschi ha vinto quest'anno la Ligue 1, imponendosi come uno dei migliori calciatori della rosa di Jardim, arrivata anche in semifinale di Champions League. E dopo appena dodici mesi, dunque, il suo futuro calcistico sembra essere a Manchester, sponda City.
Secondo colpo made in monaco. L'annata non certo esaltante del Manchester City, dunque, ha costretto Pep Guardiola a far partire una vera e propria rivoluzione: dopo l'arrivo di Bernardo Silva, già costato 80 milioni di euro, l'acquisto di Mendy per altri cinquanta milioni conferma che la società inglese non baderà a spese per costruire una squadra capace di imporsi sia in Premier League che in Champions.
Può arrivare anche Fabinho? Ed il prossimo obiettivo, anch'esso del Monaco, sembra essere il centrocampista brasiliano Fabinho. Altro pezzo pregiato, e costoso, della bottega monegasca. Ma per centrare i propri obiettivi, il Manchester City sembra davvero pronto all'ennesimo grande investimento di mercato.