video suggerito
video suggerito

Calciomercato Liverpool, Zielinski nel mirino di Klopp

Il centrocampista polacco che gioca nell’Empoli ma è di proprietà dell’Udinese è valutato circa 15 milioni di euro. ISu di lui in Inghilterra si è mosso anche il Manchester City che verrà allenato da Guardiola.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il tecnico dei reds avrebbe identificato il nuovo rinforzo in mediana per il prossimo anno per dare ancor più consistenza alla squadra. Sarebbe il mediano polacco dell'Empoli ma ancora di proprietà dell'Udinese. In Inghilterra sono sicuri: Jurgen Klopp lo avrebbe messo in cima alla lista delle richieste e alcuni emissari del Liverpool sono attesi per visionare da vicino il giocatore. Ovviamente i friulani hanno subito drizzato le orecchie: la valutazione potrebbe essere attorno ai 15 milioni di euro e si potrebbe scatenare un'asta al rialzo visto che il giocatore è seguito da tempo anche dal Manchester City.

In vantaggio al momento però ci sarebbe Jurgen Klopp che l'ha messo nella lista dei desideri insieme al suo pupillo Gotze, attualmente in forza al Bayern Monaco ma che difficilmente lascerà la Bundesliga per approdare in Premier. I due hanno in comune un passato nel Borussia Dortmund dove si sono formati calcisticamente. Il Daily Express sottolinea come Klopp voglia rivoluzionare la rosa dei diavoli la prossima estate per plasmare la squadra a propria somiglianza e in questo caso sarà interessante capire che ruolo potrebbe giocare Mario Balotelli, in prestito al Milan ma ancora di proprietà dei rossi d'Inghilterra.

Per l'ex tecnico del Borussia Dortmund la rivoluzione è già iniziata in questa stagione considerata di transizione dopo un avvio a dir poco stentato sotto la guida di Rodgers. Ma le idee sono molto chiare: Matip e Grujic sono stati i primi acquisti del Liverpool del futuro formando la base dell'ossatura che verrà. Molte cose cambieranno e tanti giocatori in rosa oggi domani faranno le valigie. Gli indiziati sono diversi: Christian Benteke, Simon Mignolet, Adam Bogdan e Alberto Moreno. Insieme a loro il tecnico tedesco lascerà partire anche altri giocatori poco graditi per il suo progetto tecnico come Joe Allen, Joao Teixeira, Jose Enrique e Kolo Toure, tutti in scadenza di contratto.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views