2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Liverpool, il dopo Gerrard si chiama Asier Illaramendi

In previsione dell’addio dello storico capitano, il club inglese starebbe pensando al centrocampista del Real Madrid. Sul ventiquattrenne, però, ci sarebbero anche altri “team” intenzionati a strapparlo a Carlo Ancelotti.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

A quasi 35 anni compiuti, Steven Gerrard sta giocando la sua ultima stagione in Premier League, prima del trasferimento nella Major League Soccer americana. Il taglio del cordone ombelicale con il mondo "Reds", non sarà dei più semplici per il nuovo giocatore dei Los Angeles Galaxy e, negli uffici del club britannico, si sta già lavorando per poter sostituire degnamente quella che è stata, sin dal 1998, una colonna insostituibile della squadra di Liverpool. Nonostante le bordate tramite tabloid inglesi dello scorso gennaio ("Non sarei mai andato via, se mi avessero offerto il rinnovo. Il problema è che non ho mai ricevuto nessuna offerta"), Gerrard sta vivendo tranquillamente gli ultimi mesi da capitano del Liverpool, sicuro del fatto che il club saprà sostituirlo con un giocatore all'altezza. Dopo aver saltato il "big match" contro il Man City, per infortunio, il centrocampista potrebbe tornare in campo contro il Burnley e contribuire alla rincorsa verso il terzo piazzamento in Premier, attualmente nelle mani dell'Arsenal.

Chi dopo Steven? – La domanda che circola nei pub di Liverpool è, inevitabilmente, "atterrata" anche sulle scrivanie dei dirigenti del club. Dopo i nomi di Samir Khedira e di Jack Wilshere, l'ultima idea in casa "Reds" porta al profilo di uno dei centrocampisti più talentuosi e seguiti di tutto il continente: Asier illarramendi. Il giocatore del Real Madrid, ai margini del progetto di Carlo Ancelotti e spesso infortunato in questi ultimi mesi, potrebbe lasciare la Spagna al termine di questa stagione. Il centrocampista basco, cresciuto nella "cantera" della Real Sociedad, ha un contratto con il club campione d'Europa e del Mondo fino al 2019, ma difficilmente riuscirà a rimanere nella capitale spagnola fino a quella data. Oltre all'interesse del Liverpool, infatti, Illaramendi piace anche in Italia (il Milan lo segue da tempo), in Spagna (Real Sociedad, Athletic Bilbao e Valencia), in Germania (Bayern Monaco) e ad altri club inglesi come Manchester United e Arsenal. Il valore del giocatore oscilla tra i 10 e i 15 milioni di euro.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views