video suggerito
video suggerito

Calciomercato Liverpool: Balotelli-Sanchez se Suarez parte

Al Milan non dispiacerebbe l’idea. La ricerca dei rossoneri è sempre incentrata su Iturbe e Cerci. Dovesse partire SuperMario a cifre elevate, insieme alle cessioni di Kakà e Robinho ci sarebbe un tesoretto da investire.
A cura di Alessio Pediglieri
26 CONDIVISIONI
Immagine

Per Mario Balotelli sembra rimanere intatta la pista che lo porta verso la Premier e l'Inghilterra. Non più a Londra dove lo hanno cercato prima il Chelsea di Mourinho e poi – smentendo tutto e tutti – l'Arsenal di Wenger, ma a Liverpool dove le ore sono decisive per capire se l'offerta da 70 milioni di sterline per Suarez da parte del Barcellona sia solo un'invenzione giornalistica o ci sia qualcosa di vero attorno all'uruguagio. Se così fosse, i reds potrebbero pensare anche di cedere il ‘Pistolero', squalificato fino a novembre e puntare su un nuovo attaccante da inserire in rosa. Tra questi, proprio Balotelli sembra rientrare nell'identikit gusto. Unico problema, non da poco, l'ingaggio e la valutazione fatta dal Milan.

Pista Liverpool se Suarez parte

E' stato scartato l'Arsenal che si è autoeliminato nella corsa a Balotelli con le parole di poca stima formulate da Wenger, pronto a chiarire che il giocatore non interessa, e prima ancora dal Chelsea. Adesso però Mario Balotelli potrebbe comunque finire in Premier League perché secondo il Mundo Deportivo, il milanista è infatti finito nel mirino del Liverpool che starebbe pensando a lui, unito a Sanchez, per sostituire Luis Suarez. Intanto il Milan prova a tenere viva la pista Iturbe: se Robinho parte, Galliani ha già pronta una controfferta per il Verona e la cessione di SuperMario diverrebbe quasi indolore.

Kaka-Robinho-Balotelli per Iturbe e Cerci

Tutto parrebbe legato anche alla partenza di Robinho che permetterebbe così a Galliani di togliersi un altro ingaggio importante visto che il brasiliano oggi guadagna 2,5 milioni netti a stagione. Risparmio non da poco, giusto quel che serve per presentarsi dal Verona con un'offerta da 27 milioni, con una proposta, cioè, che farebbe saltare il banco e costringerebbe la Juve a ricominciare la trattativa da capo malgrado tutti dicano sia in dirittura d'arrivo. Poi, da qui, a cascata, anche la cessione di Balotelli che aiuterebbe i rossoneri a rientrare dalla spesa non perdendo mordente in avanti dove a quel punto si potrebbe fare anche un tentativo per Alessio Cerci, giocatore già inseguito un anno fa che il Torino potrebbe far partire per 15 milioni circa. 

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views