video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter: per Felipe Melo il Galatasaray vuole Medel

Il brasiliano del Galatasaray sempre più vicino all’Inter, come confermato dalle parole del tecnico: “Sta cercando una nuova sfida, non è più utile”. Potrebbe partire a zero ma i giallorossi hanno richiesto una contropartita precisa: il cileno Medel.
A cura di Giuseppe Cozzolino
19 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

"Felipe Melo non è più utile al Galatasaray, la sua scelta non è cambiata perché è lui a non voler rimanere". Le parole del tecnico del Galatasaray, Hamza Hamzaoğlu, liberano l'ex centrocampista della Fiorentina e della Juventus e lo spingono direttamente verso l'Inter. Le strade del mediano brasiliano e dei nerazzurri si avvicinano sempre di più. Il calciatore lancia segnali continui all'indirizzo della società milanese, che attendeva solo il via libero dal club turco per la chiusura della trattativa. Anche da Istanbul, tuttavia, avevano aperto le porte a una sua cessione, anche se il messaggio appare chiaro: Felipe Melo non sarà svenduto a basso costo.

Ecco allora che i nerazzurri sono disposti a mettere sul piatto 4 eventuali contropartite (come raccontato dall'emittente Ntvspor): ovvero Dodò, Nagatomo, Taider e Juan Jesus. Ma al Galatasaray nessuno interessa: gli occhi dei giallorossi sono finiti sul cileno campione di Copa America Gary Medel: è lui l'uomo giusto per far partire Melo alla volta di Milano e a Mancini l'idea intriga sempre più.

"Siamo molto contenti di Felipe Melo e di quello che ha fatto per noi in questi anni", ha aggiunto ancora Hamzaoğlu, "lui è ancora un nostro giocatore, non c'è ancora nulla di concluso e non c'è ancora alcun accordo con l'Inter". Parole che evidentemente tradivano i fatti e l'evoluzione stessa della vicenda contrattuale: alla fine il calciatore raggiungerà Roberto Mancini all'Inter, ma sui modi e tempi della trattativa c'era evidente disaccordo tra le due squadre. "Lui ci ha detto che sta cercando una nuova sfida", ha proseguito il tecnico intervistato da Milliyet, "e per quello che ci ha sempre dato merita di essere felice. Vedremo cosa succederà".

La sensazione è che il tutto andrà in porto, ma che prima le due squadre dovranno "regolare" i loro conti. L'Inter, dal canto suo, proverà a cedere qualche altro giocatore, mentre il Galatasaray con ogni probabilità attenderà l'esito della finale di Supercoppa turca. Questione di poco tempo ancora, poi Mancini rà il suo rinforzo per la mediana.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views