Sembrava una giornata interlocutoria e senza squilli questa del 15 luglio per il calciomercato, ma quasi allo scadere è arrivata una delle notizie più importanti in assoluto per il mercato della Serie A. La Juventus e l’Ajax hanno trovato l’accordo: de Ligt diventerà un giocatore dei bianconeri e già martedì sera sarà in Italia, mercoledì firmerà.

Matthijs de Ligt è fatta, colpo di mercato per la Juve

Gli ultimi dettagli sono stati limati. L’olandese de Ligt giocherà con la Juventus nella prossima stagione. L’Ajax ha accettato le garanzie e i termini di pagamento per un’operazione dal valore complessivo di 75 milioni di euro tra parte fissa e bonus. La giornata della Juventus è stata contraddistinta dalla chiusura della trattativa con il Benfica per Mattia Perin, in cambio oltre a una decina di milioni arriverà in bianconero il 2001 Joao Ferreira.

Inter, i nomi per l’attacco

La trattativa per Dzeko sembra essersi arenata, Marotta ci crede ancora, ma si guarda attorno e pensa anche all’inglese Daniel Sturridge, free agent e già offerto al Bologna. Continua naturalmente la trattativa per Lukaku, lo United pretende 80 milioni di euro.

Napoli: Inglese passerà nuovamente al Parma

Nessuna novità per James Rodriguez, sopite le trattative per Icardi e Lozano, mentre qualche chance in più sembra esserci per l’ivoriano Pepé. Praticamente chiuse due trattative in uscita. Il Napoli cederà, nuovamente, Roberto Inglese al Parma, che lo prenderà in prestito oneroso con obbligo di riscatto. Rog invece è destinato all’Eintracht.

Roma: Mancini è vicino, obiettivo Veretout

Oggi è stato presentato Leonardo Spinazzola, che ha raccontato anche la sua disavventura nel suo primo giorno da difensore giallorosso. Petrachi ha confermato che la Roma acquisterà due difensori centrali, uno sarà l’atalantino Mancini. In avanti l’obiettivo è sempre Higuain. Nella giornata di martedì il d.s. giallorosso Petrachi incontrerà gli agenti di Veretout, che piace pure al Milan.

Veretout a un passo dalla Roma.
in foto: Veretout a un passo dalla Roma.

Milan, è fatta per Bennacer

Negli ultimi giorni è stato trovato l’accordo dal Milan con l’algerino Bennacer, che venerdì prossimo giocherà la finale della Coppa d’Africa. Sarà il secondo centrocampista preso dall’Empoli in questa sessione di mercato da parte del Milan, che completa così il reparto centrale. Ora Maldini e Boban proveranno a comprare un difensore centrale.