Sono tante le pretendenti per Jordan Veretout. Il centrocampista francese della Fiorentina è nel mirino di diversi club ma la squadra che sembra essersi mossa in maniera più concreta è la Roma, che vorrebbe consegnare al classe 1993 le chiavi della mediana e l'eredità di Daniele De Rossi davanti alla difesa. Il club giallorosso starebbe preparando un'offerta alla Viola per il centrocampista francese, che è arrivato in Italia nell'estate 2017 per 7 milioni di euro e in due stagioni ha realizzato 15 reti (molte su calcio piazzato e rigore) in 75 presenze complessive tra campionato e coppe, ma il presidente viola Rocco Commisso, che ha aperto al suo addio, non vuole scendere sotto i 25 milioni di euro. Veretout piace molto al nuovo allenatore giallorosso, Paulo Fonseca, e potrebbe essere il primo acquisto della sua gestione: il suo contratto è in scadenza il 30 giugno 2021 e il suo stipendio è di 900mila euro a stagione.

La scheda di Jordan Veretout. (transfermarkt.it)
in foto: La scheda di Jordan Veretout. (transfermarkt.it)

L'agente di Veretout a Casa Milan

Come già anticipato, la Roma dovrà però guardarsi anche dalla concorrenza di altri club italiani interessati: il Napoli avrebbe chiesto informazioni sul calciatore ma è il Milan a fare sul serio. L'agente di Veretout, Mario Giuffredi, è stato avvistato a Casa Milan e questo potrebbe lasciar presagire un movimento piuttosto importante da parte del club rossonero ma al momento i giallorossi restano in leggero vantaggio.

Anche il Napoli è su Veretout

Da diverse settimane si parla dell'interessamento del club partenopeo nei confronti del centrocampista francese ma non ci sono mai state effettive possibilità di chiusura della trattativa. Veretout è uno dei calciatori che il club azzurro ha monitorato di più nel corso della stagione passata e sarebbe uno dei profili individuati da Carlo Ancelotti per rinforzare la linea mediana che ha modificato più volte nel corso della stagione con cambiamenti tattici.