video suggerito
video suggerito

Calciomercato, le ultime notizie sulla Roma: Higuain e Alderweireld entro il 15 agosto

Gianluca Petrachi sta lavorando a pieno ritmo per dare a Paulo Fonseca gli acquisti che renderebbero il tecnico soddisfatto del mercato della Roma: il direttore sportivo giallorosso non è volato a Lille con la squadra per centrare gli obiettivi al più presto e conta di chiudere tutte le entrate, a meno di sorprese, entro il 15 agosto.
A cura di Vito Lamorte
25 CONDIVISIONI
Immagine

Nelle ultime notizie di calciomercato di Roma gli obiettivi prioritari restano Gonzalo Higuain e Toby Alderweireld. Il direttore sportivo giallorosso, Gianluca Petrachi, sta lavorando per centrare entrambi gli obiettivi al più presto e conta di chiudere il mercato in entrata, a meno di sorprese, entro il 15 agosto. Il dirigente non ha seguito la squadra a Lille proprio per continuare a lavorare sulle trattative calde e resta fiducioso e convinto che nelle prossime settimane qualcosa possa sbloccarsi.

Pipita alla Roma: decisiva la settimana di Ferragosto

C'è sempre il Pipita in orbita giallorossa e potrebbe essere decisiva la settimana di Ferragosto per sbloccare tutto e portare a Roma il centravanti argentino. Per Alderweireld i tempi potrebbero essere più brevi perché il mercato in entrata in Inghilterra chiude il prossimo giovedì. Nelle ultime ore erano stati accostati alla squadra di James Pallotta i nomi di Fernando Llorente e Nacho, un centravanti e un centrale difensivo proprio come i nomi fatti in precedenza, ma per ora non sembra esserci nulla di concreto.

Petrachi a lavoro senza sosta

Paulo Fonseca vorrebbe puntellare la rosa in quei due ruoli e negli ultimi giorni di mercato, qualora vi fosse la possibilità, chiederebbe al suo direttore sportivo di lavorare su un terzino destro e un esterno offensivo: se nel primo caso c'è una richiesta più esplicita, per il ruolo d'attacco il tecnico portoghese potrebbe utilizzare anche Nicolò Zaniolo, e così perde consistenza la pista che portava a Suso del Milan. I due obiettivi della Roma sono stati individuati e sono precisi: Petrachi non si sposterà da quelli e se Alderweireld sembra più vicino, per Higuain bisogna lavorare ancora. Il difensore belga, dopo aver raggiunto l’accordo con la società capitolina, spinge per la cessione con gli Spurs mentre il Pipita è sempre convinto di volersi giocare le sue carte in bianconero. Lukaku permettendo.

Immagine
25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views