2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, le ultime notizie sulla Roma: accordo con la Dinamo Mosca per Gerson

Nelle ultime notizie di mercato che riguardano la Roma spicca l’accordo raggiunto con la Dinamo Mosca per il trasferimento di Gerson in Russia. Il centrocampista brasiliano, che nelle scorsa stagione ha vestito la maglia della Fiorentina, si trasferirà a titolo definitivo per una cifra intorno ai 10 milioni di euro.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Immagine

La carriera calcistica di Gerson non continuerà in Italia. Nelle ultime notizie di mercato che riguardano la Roma, dopo lo scambio messo in piedi tra Spinazzola e Pellegrini con la Juventus, spicca l'accordo raggiunto con la Dinamo Mosca per il trasferimento dell'ex centrocampista della Fiorentina in Russia. Lo scambio di documenti tra le due società dovrebbe avvenire in queste ore e il club giallorosso dovrebbe incassare circa 10 milioni di euro dalla cessione a titolo definitivo del brasiliano. L'operazione è vincolata dal superamento delle visite mediche del calciatore nato a Rio de Janeiro che, al momento, sono state fissate per l'inizio della prossima settimana.

I numeri di Gerson in Italia

Questo ragazzo classe 1997 era arrivato alla Roma nell'estate del 2015 per la cifra di 16 milioni di euro ma era rimasto alla Fluminense fino al termine del campionato brasiliano. Nella sua prima stagione ha totalizzato 11 presenze complessive mentre nella seconda ne ha messe a referto 31, con 2 reti all'attivo. la scorsa stagione si è trasferito in prestito alla Fiorentina e in viola ha messo insieme 40 apparizioni in tutte le competizioni condite da 3 goal e 3 assistenze per i compagni. Con la squadra toscana ha messo insieme un totale di 2.605 minuti (2.437 in campionato e 168 in Coppa Italia) ed è riuscito ad esprimersi con più continuità rispetto alle stagioni precedenti.

Il valore di mercato e il FPF

Il suo valore di mercato attuale, secondo Transfermarkt.it, è di 13 milioni di euro ma la società giallorossa ha bisogna di rientrare nei parametri imposti dal Financial Fair Play entro il 30 giugno e non è detto che questa operazione possa esser definita nelle prossime ore.

La scheda di Gerson. (transfermarkt.it)
La scheda di Gerson. (transfermarkt.it)
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views