Manolas al Napoli, Diawara alla Roma. Ecco le ultime due notizie di mercato dei club di De Laurentiis e Pallotta. Dopo giorni di trattative, l'intesa tra i due club è stata trovata nella giornata di oggi e ha sancito il passaggio del greco per 34 milioni di euro (il prezzo della clausola rescissoria, visto che i restanti 2 milioni spettano al giocatore) e il trasferimento del giovane centrocampista alla corte di Fonseca per 18 milioni di euro più 2 di bonus.

In maglia azzurra, Manolas guadagnerà 4.5 milioni di euro nelle prossime cinque stagioni, mentre grazie alla sua cessione la Roma metterà a bilancio una plusvalenza da 30 milioni. Tutti contenti dunque al termine dell'operazione di mercato. Specialmente il presidente campano Aurelio De Laurentiis, già eccitato dal vedere in azione Manolas a fianco dell'altro grande difensore partenopeo Koulibaly: "Potrebbero essere una grande accoppiata, come ne abbiamo avute tante nel passato".

Le altre trattative di Napoli e Roma

La doppia trattativa, della quale è stata annunciata la conclusione da Gianluca Di Marzio, potrebbe essere ufficializzata nelle prossime ore con i rispettivi comunicati societari. Per Kostas Manolas, si tratta dunque della seconda esperienza in Italia dopo i cinque anni passati a Trigoria. Amadou Diawara lascia invece il Napoli (con il quale ha giocato una cinquantina di partite in tre anni), dopo aver giocato anche a Bologna e a San Marino.

I prossimi due colpi di Napoli e Roma potrebbe essere quelli di James Rodriguez e Jordan Veretout. Tra De Laurentiis e Florentino Perez è già stato trovato un accordo per il prestito oneroso (10 milioni) e il diritto di riscatto che oscillerà tra i 30 e i 40 milioni. Il club giallorosso ha invece definito l'offerta per il centrocampista francese (quadriennale a 2,5 milioni più bonus legati alla qualificazione in Champions League) e attende la risposta per definire il suo passaggio con la Fiorentina.