video suggerito
video suggerito

Calciomercato, le ultime notizie su Manolas e Diawara: c’è l’accordo tra Napoli e Roma

Dopo giorni di intense trattative, le ultime notizie di mercato di Napoli e Roma confermano la doppia operazione riguardante il difensore greco e il centrocampista della nazionale guineana. Manolas passa ai partenopei per 34 milioni di euro, Diawara trasloca in giallorosso per 18 milioni di euro più 2 di bonus.
A cura di Alberto Pucci
13 CONDIVISIONI
Immagine

Manolas al Napoli, Diawara alla Roma. Ecco le ultime due notizie di mercato dei club di De Laurentiis e Pallotta. Dopo giorni di trattative, l'intesa tra i due club è stata trovata nella giornata di oggi e ha sancito il passaggio del greco per 34 milioni di euro (il prezzo della clausola rescissoria, visto che i restanti 2 milioni spettano al giocatore) e il trasferimento del giovane centrocampista alla corte di Fonseca per 18 milioni di euro più 2 di bonus.

In maglia azzurra, Manolas guadagnerà 4.5 milioni di euro nelle prossime cinque stagioni, mentre grazie alla sua cessione la Roma metterà a bilancio una plusvalenza da 30 milioni. Tutti contenti dunque al termine dell'operazione di mercato. Specialmente il presidente campano Aurelio De Laurentiis, già eccitato dal vedere in azione Manolas a fianco dell'altro grande difensore partenopeo Koulibaly: "Potrebbero essere una grande accoppiata, come ne abbiamo avute tante nel passato".

Immagine

Le altre trattative di Napoli e Roma

La doppia trattativa, della quale è stata annunciata la conclusione da Gianluca Di Marzio, potrebbe essere ufficializzata nelle prossime ore con i rispettivi comunicati societari. Per Kostas Manolas, si tratta dunque della seconda esperienza in Italia dopo i cinque anni passati a Trigoria. Amadou Diawara lascia invece il Napoli (con il quale ha giocato una cinquantina di partite in tre anni), dopo aver giocato anche a Bologna e a San Marino.

I prossimi due colpi di Napoli e Roma potrebbe essere quelli di James Rodriguez e Jordan Veretout. Tra De Laurentiis e Florentino Perez è già stato trovato un accordo per il prestito oneroso (10 milioni) e il diritto di riscatto che oscillerà tra i 30 e i 40 milioni. Il club giallorosso ha invece definito l'offerta per il centrocampista francese (quadriennale a 2,5 milioni più bonus legati alla qualificazione in Champions League) e attende la risposta per definire il suo passaggio con la Fiorentina.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views