Calciomercato, ultime notizie: poker di acquisti per il Frosinone
Frosinone: Cop, Chibsah, Verde, Rosi e Leali
"Le trattative sono aperte e contiamo di chiudere qualche operazione entro i prossimi giorni". Le parole del direttore sportivo del Frosinone, Marco Giannitti, alimentano l'attesa dei tifosi ciociari per la campagna acquisti che servirà a puntellare la squadra in vista della prossima stagione in Serie A. La prima di queste è l'ex Cagliari (16 presenze e 4 gol nella scorsa stagione) Duje Cop. Riflettori puntati sul portiere Nicola Leali (della Juventus) e per il centrocampista ghanese del Sassuolo, Raman Yussif Chibsah, che dall'anno prossimo sarà a disposizione di Stellone. Non sono queste le uniche novità: si infittisce la trama dei contatti con la Roma che potrebbe spingere verso la Ciociaria Verde. C'è grande ottimismo – trattativa ben avviata – anche per gli arrivi dell'altro ex giallorosso Rosi e di Nicola Leali (portiere scuola Juventus).
Chievo: Pellissier rinnova, resta Mattiello, triennale per Birsa
"Pellissier e l' @ACChievoVerona insieme fino al 2018! Il capitano resterà in gialloblù fino al 30/06/2018! #PellissierLastoriacontinua". Con questo tweet il club clivense annuncia il rinnovo del contratto dell'attaccante divenuto icona della formazione gialloblù. Sette gol nella passata stagione per il calciatore 36enne. Assieme a lui indosserà ancora la maglia del Chievo anche Federico Mattiello, il difensore (20enne, scuola Juventus) protagonista nello scorso campionato di un gravissimo infortunio che gli procurò la frattura di tibia e perone. La nota della società dà il via libera anche a questa operazione: "Il Chievo comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Federico Mattiello dalla Juventus con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto". Terzo colpo, il contratto triennale sottoscritto da Birsa (ex Milan): il 28enne centrocampista sloveno arriva a titolo definitivo.
Carpi, ufficiale l'arrivo di Benussi
Il Carpi neo-promosso in Serie A batte un altro colpo di mercato importante dopo l'arrivo del bomber polacco, Wilczek: è ufficiale l'ingaggio del portiere Francesco Benussi che arriva a parametro zero dopo essersi svincolato dal Verona. Il comunicato apparso sul sito del club emiliano dà il via alla nuova avventura dell'estremo difensore 33enne che ha vestito anche le maglie di Palermo, Torino e Udinese: "Il Carpi F.C. 1909 comunica l’ingaggio di Francesco Benussi, portiere classe 1981 che approda in biancorosso dopo l’esperienza all’Hellas Verona, della quale ha difeso la porta per 16 volte nell’ultimo campionato. Benussi si è legato al Carpi fino al 30 giugno 2016 con opzione per la stagione 2016-17".
Verona, Siligardi firma un triennale
Il club del presidente Setti con un comunicato ha ufficializzato l'arrivo di Luca Siligardi, attaccante molto tecnico che nell'ultima stagione ha realizzato 10 gol in 31 partite con il Livorno in Serie B. Siligardi ha firmato un contratto di tre anni. Il giocatore, che era in scadenza di contratto, era stato già bloccato nel mercato di gennaio. L'attaccante, che ha iniziato la sua carriera con le giovanili dell'Inter, lascia Livorno dopo tre stagioni.