Calciomercato, le ultime news sulle trattative del Napoli: Cavani
Dopo un bel Mondiale Edinson Cavani si sta godendo le meritate vacanze, ma in Italia c'è chi si interroga sulle varie operazioni di mercato e sulle incredibili indiscrezioni delle ultime ore. Le notizie relative alle trattative napoletane, parlano del lavoro continuo della dirigenza, impegnata a seguire grandi campioni: compreso lo stesso "Matador" uruguaiano, che all'ombra del Vesuvio ha già giocato.
A parlare di un suo ritorno e a sgombrare il campo da un possibile sbarco dell'ex attaccante partenopeo a Torino, è sceso in campo Claudio Anellucci: manager sportivo ed ex procuratore del giocatore dell'Uruguay. "Cavani alla Juventus? Secondo me se dovesse scegliere di tornare in Italia, lo farebbe solo per giocare nel Napoli – ha spiegato l'ex agente a Radio Crc – Lui ama solo Napoli, il resto sono chiacchiere. Higuain fu una trattativa diversa, c'era una clausola, non si poteva dire di no e la palla spettava alla fine al giocatore".
Cavani e la possibilità di un ritorno
Il bomber, che secondo quanto riportato da il Corriere dello Sport, sarebbe pronto ad accettare il corteggiamento di calciomercato del Napoli. Il Matador non esclude un ritorno in terra partenopea, a patto che De Laurentiis e gli azzurri trovino l'accordo con il Paris Saint Germain. Un sacrificio economico che il club potrebbe essere disposto a prendere in considerazione, sulla base di cifre ovviamente inferiori ai 64 milioni investiti dai transalpini proprio per strappare l'uruguaiano agli azzurri nel 2013.
L'offerta del Napoli per Cavani
E il Napoli è pronto a fare la sua mossa con un'offerta di calciomercato per Cavani già presentata al fratello agente del bomber Walter Guglielmone. Come annunciato da De Laurentiis, gli azzurri potrebbero spingersi fino a 8.5 milioni lordi complessivi a stagione, ovvero 7 milioni netti per un contratto fino al 2022. Una proposta intrigante per il giocatore che vedrebbe il suo stipendio ridotto, e non poco, rispetto a quello attuale ("20 milioni lordi ogni 10 mesi" ha spiegato DeLa), ma molto vantaggiosa. In caso di "sì" di Cavani tutto passerebbe nelle mani del Psg, e poi forse la trattativa con il Napoli potrebbe definitivamente decollare.