video suggerito
video suggerito

Calciomercato, le società europee puntano al mercato sudamericano (VIDEO)

Le big d’Europa tendono sempre più ad adocchiare il mercato sudamericano, al fine di portarsi a casa elementi in prospettiva a costi piuttosto ridotti rispetto agli standard europei.
A cura di Giuseppe Senese
25 CONDIVISIONI

Le grandi d'Europa a caccia in Sudamerica

I prezzi contenuti del mercato sudamericano spingono le società europee a puntare su giocatori provenienti dal Brasile, dall'Uruguay e dall'Argentina

Calciomercato europeo

Visti i tempi di crisi economica che girano in Europa, spesso le richieste risultano decisamente esose: ecco perché le società stanno strizzando l'occhio al Sudamerica, dove i prezzi da sborsare risultano decisamente più contenuti rispetto a quelli previsti nel vecchio continente. Le big d'Europa stanno quindi riscoprendo le qualità dei giocatori militanti nei campionati argentini, brasiliani ed uruguaiani, avendo già concluso operazioni piuttosto importanti.

L'arrivo di Neymar al Real Madrid è ormai cosa fatta, e il giocatore si presenterà alla corte di Mourinho con un biglietto da visita impreziosito dalla vittoria recente in Coppa Libertadores, contornata da una sua rete, quella del vantaggio. Anche il Milan sta attentamente scrutando i campionati d'oltreoceano, avendo adocchiato prima Ganso, poi Danilo, nuova idea dei rossoneri ed altro protagonista della finale di Libertadores.

L'Inter ha invece individuato Jonathan come l'erede di Maicon, mentre Ricky Alvarez, molto cercato dai nerazzurri, potrebbe finire all'Arsenal per sostituire Fabregas, sempre più vicino al Barcellona ma anche corteggiato dal Milan, che potrebbe effettuare il clamoroso colpaccio grazie alla mediazione "a fari spenti" di Mino Raiola, metodologia che permise alla società di Via Turati di assicurarsi, lo scorso anno, le prestazioni di Zlatan Ibrahimovic.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views