55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Lazio-Vlaar, ultime notizie

Ultime news di calciomercato, la Lazio dopo De Vrij sogna anche Vlaar per riformare la coppia centrale della Nazionale olandese. L’Aston Villa abbassa la richiesta: da 10 milioni scende a 7.
A cura di Marco Beltrami
55 CONDIVISIONI
Immagine

De Vrij, Braafheid e poi Ron Vlaar. Secondo le ultime notizie di calciomercato è questo il colpo al quale sta lavorando sotto traccia la Lazio. I biancocelesti vanno a caccia di un altro difensore centrale e l'olandese – già finito sul taccuino del diesse Tare – è tra i nomi più caldi. Le news che arrivano dall'Inghilterra lasciano filtrare ottimismo considerato che il prezzo del cartellino sembra abbassarsi rispetto alle iniziali richieste dell'Aston Villa: 10 milioni di euro calati adesso a 7… la pista adesso è più praticabile, con i capitolini che tengono aperta sempre la porta Marquez, il 34enne difensore del Messico protagonista al Mondiale in Brasile.

La Lazio sogna un altro colpo Mondiale e la possibilità di schierare al centro della difesa la coppia titolare della Nazionale olandese. Dopo aver ufficializzato il colpo De Vrij, i capitolini hanno messo nel mirino anche l’altro centrale oranje Ron Vlaar. Il coriaceo giocatore classe ’95 si è messo in mostra nell’ormai archiviata rassegna iridata brasiliana dimostrando di essere un difensore affidabile. Forte fisicamente e abile nel gioco aereo, Vlaar indossa la maglia degli inglesi dell’Aston Villa dal 2012 e ha un contratto in scadenza nel 2015. Le sue prestazioni durante Brasile 2014 hanno inevitabilmente comportato un leggero aumento del prezzo del cartellino che attualmente viene valutato per una cifra superiore ai 10 milioni di euro. Una somma tutt’altro che bassa per la Lazio che negli ultimi giorni è uscita allo scoperto per il giocatore nella speranza di piazzare il doppio colpo “arancione”. Vlaar infatti ha lo stesso procuratore di De Vrij, suo amico e compagno di reparto in Nazionale. Un fattore che potrebbe rappresentare un vantaggio per la dirigenza capitolina che sogna di restituire alla Roma lo sgambetto incassato per il caso Astori.

La Lazio sogna la coppia centrale dell'Olanda Vlaar-De Vrij

Dopo la partenza di Toloi infatti, i giallorossi avevano messo nel mirino proprio Ron Vlaar per puntellare una difesa che rischiava di perdere Benatia, accostato con forza a numerosi club sul mercato. L’acquisto di Astori, sottratto con un vero e proprio blitz di mercato alla Lazio, e la conferma dell’incedibilità di Benatia hanno raffreddato la pista Vlaar che nelle ultime ore è diventato anche un obiettivo di calciomercato dei cugini biancocelesti. L’operazione è tutt’altro che semplice ma Lotito e Tare proveranno ad insistere fino alla fine con i Villans puntando anche sulla volontà del giocatore, intrigato dalla possibilità di una nuova esperienza professionale in un campionato come la Serie A, dopo le stagioni in patria e in Premier League.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views