6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Lazio, ultime notizie sulle trattative: Jony, il crack scelto da Tare

La Lazio è sul classe 1991 di proprietà del Malaga che ha disoutato l’ultima stagione con l’Alaves. Valutato 5 milioni, Tare lo sta trattando per 3 milioni di euro: un triennale e uno stipendio da 900 mila euro a stagione. Insieme a Jony potrebbe arrivare anche il giovane attaccante del Genk, Samatta.
A cura di Alessio Pediglieri
6 CONDIVISIONI

E' spagnolo e all'anagrafe si chiama Jonathan Rodríguez Menéndez. Però in Liga è conosciuto semplicemente come Jony ed è un obiettivo sensibile entrato nel radar della Lazio con Igli Tare che ha compiuto il suo classico blitz provando a chiudere la trattativa in modo positivo. Un giocatore che non ha grandissimo mercato ma che è stato individuato dal ds della Lazio per arricchire la rosa a disposizione di Simone Inzaghi.

Immagine

Conoscendo il fiuto del braccio destro di Claudio Lotito c'è da scommettere che Jony possa arrivare in Serie A in punta di piedi per trasformarsi nell'ennesimo crack stagionale che farebbe la fortuna della Lazio. Tare, infatti,  avrebbe già trovato un accordo con gli agenti dell'esterno spagnolo classe 1991 per un triennale a quasi un milione di euro a stagione.

L'operazione Jony: 3 milioni e un triennale

Una cifra e una operazione altamente alla portata della Lazio, senza reali concorrenti e con le due squadre. Alaves e Malaga che non hanno opposto resistenza. Nell'ultima stagione ha giocato in prestito all'Alaves ma il cartellino di Jony è di proprietà del Malaga che lo valutava inizialmente poco meno di 5 milioni di euro e che cederà il giocatore in Capitale per la metà.

Gli andalusi hanno però mancato la promozione in Liga e la valutazione dei giocatori in rosa non so è realizzata nel modo in cui si sperava. Adesso Jony non ha vincoli particolari e si potrà liberare grazie a una clausola. Si parla di una cifra tra i 2 e i 3 milioni di euro che la Lazio dovrà versare nelle casse del Malaga.

25 milioni dalle cessioni di Meto e Jordao

Per la Lazio non è certo un problema di soldi ma di tempistiche. Pedro Neto è sempre più verso il Benfica, forse anche Jordao per un’operazione complessiva da quasi venticinque milioni di euro. Gli stessi soldi che la Lazio ha investito sui due talenti un paio di stagioni fa e che adesso verranno reinvestiti.

La scommessa Samatta

Oltre a Jony si punta forte anche su  Mbwana Samatta, goleador del Genk, classe ’92: nato in Tanzania, attaccante centrale e capitano della Nazionale, grazie a tecnica e velocità può adattarsi a giocare da esterno offensivo. Il costo? Almeno 10 milioni di euro.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views