1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Lazio, ultime notizie: Stankovic per la difesa

Il difensore centrale del Partizan Belgrado, Stankovic, sul taccuino della Lazio per gennaio. L’infortunio di Ciani dopo lo stop di Gentiletti spinge i capitolini a tornare sul mercato a gennaio.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Immagine

L'allarme rosso è scattato quando anche Michael Ciani ha alzato bandiera bianca, frenato dalla malasorte: "lesione di secondo grado al retto femorale", è stata questa la diagnosi dello staff medico. Quanto ai tempi di recupero, saranno necessari un mese e mezzo massimo due di stop. E tanto basta per arrivare a gennaio, periodo che offre l'opportunità di colmare le lacune in rosa. Infortunio che ha messo ko l'ennesimo difensore centrale della Lazio, già priva di Santiago Gentiletti (ex San Lorenzo de Almagro, arrivato nell'estate scorsa) che non sarà in campo prima di marzo del 2015 per la rottura del legamento crociato. I riflettori sono così tutti puntati sulle trattative del mercato invernale, un mese per piazzare i giusti tasselli: quello individuato dai biancocelesti è Vojislav Stankovic, 27enne difensore del Partizan Belgrado, che a dicembre è in scadenza di contratto con il club serbo e può rivelarsi un'ottima operazione a parametro zero, considerata anche la volontà del calciatore che ha più volte espresso parere favorevole al trasferimento nella Capitale.

La scheda tecnica. Stankovic è il profilo di calciatore che meglio s'adatta alle esigenze della formazione di Pioli: è un difensore centrale (ma, data la sua duttilità, può essere impiegato anche come laterale sinistro), alto 1.90 centimetri e pesa 84 chili Dinamo Vranje, OFK Belgrado e Partizan Belgrado i club con i quali ha giocato finora. In cinque anni con la maglia del Partizan ha collezionato la vittoria di quattro campionati serbi, due coppe nazionali e una serie di buone prestazioni che lo hanno spinto anche verso la nazionale del proprio paese. Cercato nel periodo estivo anche dal Palermo, sul calciatore c'è anche la massima attenzione da parte dei club portoghesi concorrenti della Lazio (Benfica e Sporting Braga).

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views