Calciomercato Lazio, ultime notizie: Pazzini, Bergessio per l’attacco

La buona notizia è che la vittoria sul Milan (3-1 in rimonta) ha riportato la Lazio in quota Champions League. L'altra faccia della medaglia è l'infortunio capitato a Filip Djordjevic: "frattura spiroide scomposta del malleolo peroneale destro", il risultato degli esami strumentali svolti sulla caviglia dell'attaccante serbo hanno dato esito negativo. Operazione inevitabile (martedì 27 gennaio), stop di almeno 3 mesi e rischio serio che la sua stagione sia finita al 38′ della ripresa della gara coi rossoneri, quando s'è fatto male ed è stato trasportato subito in ospedale. "Nonostante il rammarico per alcuni infortuni – ha ammesso il presidente Lotito – ci godiamo un terzo posto conquistato grazie all'impegno di tutta la squadra. I nostri giocatori sono stati dei veri e propri guerrieri in campo".
I segni della battaglia, mercato riaperto. Oltre ad aver lasciato feriti e graffi sul collo (quello di Mauri, quasi strangolato da Mexes), i novanta minuti hanno di fatto riaperto il mercato dei biancocelesti almeno per quanto riguarda il reparto avanzato. Se le operazioni di Mauricio (all'esordio sabato sera complice lo stop – l'ennesimo – di De Vrij) e Hoedt (arriverà a fine stagione) sembravano aver chiuso le trattative, adesso il vuoto lasciato in avanti dal serbo spinge i capitolini a rimediare. Per agganciare l'accesso all'Europa che conta serviranno determinazione, armi affilate e pedine da muovere sullo scacchiere tattico… e per questo – come rilanciato anche da Sky Sport – lo staff laziale è già al lavoro: serve mettere a disposizione di Pioli un calciatore che possa prendere il posto del serbo e, soprattutto, garantire una valida alternativa a Klose. La rete del tedesco ha segnato la svolta del match (raddoppio) e aperto la strada al bis di Parolo ma il ‘vecchio' panzer da solo non può bastare.
Tre i nomi presenti sul taccuino. La prima operazione – richiamare il colombiano Perea dal prestito al Perugia – rappresenta la soluzione più immediata e soprattutto per nulla dispendiosa. Poi ci sono due strade, quelle che conducono all'usato sicuro, affidabile, d'esperienza per una categoria come la A: da un lato c'è Giampaolo Pazzini, in lista di sbarco dalla sponda rossonera di Milano; dall'altro c'è Gonzalo Bergessio che, con l'arrivo di Eto'o alla Sampdoria, ritrova spazi stretti da Okaka e dallo stesso Muriel (nonostante l'ex Udinese abbia ancora bisogno di tempo per tornare in campo).