video suggerito
video suggerito

Calciomercato Lazio, ultime notizie: il dopo Keita porta il nome di Nani

Il portoghese del Valencia è il colpo di quest’ultime ore di calciomercato. Nani, classe ’86, rappresenta qualità ed esperienza per Simone Inzaghi. Nelle ultimissime notizie in tempo reale anche l’arrivo dal Braga per 20 milioni di Pedro Neto e Bruno Jordao.
A cura di Alessio Pediglieri
9 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Simone Inzaghi ha perso uno dei suoi gioielli, ribelle ma di talento: Keita Balde. Andato a Monaco in cerca di rivincite e riscatti, lontano da Lotito con cui ha avuto infiniti attriti tanto da spingere il presidente laziale a cederlo fuori dall'Italia. A suon di milioni: 30 più qualche spicciolo che hanno riempito le casse della società. Adesso è tempo di sostituti, il mercato scade fra 24 ore e per Inzaghi serve un esterno per completare una rosa che possa competere ai massimi livelli. Gli occhi si sono puntati su un veterano, di qualità e di esperienza: Nani, del Valencia, che ha detto sì ai biancocelesti ed è a Roma per le visite mediche.

Nani per sostituire Keita

Operazione chiusa con la formula del prestito con riscatto fissato a 8 milioni. E' Nani la pedina numero uno del calciomercato della Lazio per sostituire Keita, trasferitosi ufficialmente al Monaco per 30 milioni. Almeno questa è l'ultima indicazione del calciomercato nelle febbrili ultime 36 ore. I biancocelesti hanno fatto una prima richiesta al Valencia per l'esterno portoghese classe '86, non più giovanissimo ma di certo ancora in grado di poter fare la differenza in campo nel suo ruolo. Poi hanno chiuso l'accordo.

nani lazio ingaggio

Esperienza per Simone Inzaghi

Nani, infatti, non manca di certo l'esperienza internazionale, avendo  conquistato l'Europeo con il Portogallo nel 2016 e aver militato a lungo nel Manchester United. Non è nemmeno un nome totalmente nuovo nel mercato italiano e in quello laziale. In passato era stato già vicino all'Inter e da qualche anno il suo nome girava in orbita Lazio senza mai concludere la trattativa.

Alternative: Neto e Jordao

Nani non era l'unico obiettivo della Lazio, considerato che Tare non voleva farsi trovare impreparato davanti ad eventuali resistenze del Valencia. Alla clinica Paideia per le visite mediche si sono recati anche altri due calciatori: il trequartista Pedro Neto (17 anni) e il centrocampista centrale Bruno Jordao (19 anni) che la Lazio ha prelevato per 20 milioni dal Braga.

Video thumbnail
9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views