2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Lazio, ultime notizie: Djourou

La Lazio ha bisogno di un difensore. Oltre a Djourou dell’Amburgo, piacciono anche Tonelli dell’Empoli e N’Koulou del Marsiglia.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultime notizie riguardanti il calciomercato della Lazio parlano di una ricerca spasmodica da parte di Lotito, Pioli e Tare per un nuovo centrale difensivo. La difesa biancoceleste è priva praticamente dall’inizio dell’anno dell’olandese de Vrij, che dopo aver tergiversato ha deciso di operarsi un paio di mesi fa e di fatto è uscito di scena fino alla prossima Primavera. In rosa sono rimasti così solo tre centrali Mauricio, Gentiletti e Hoedt. Il brasiliano è quello che se l’è cavata meglio, mentre l’argentino e l’olandese hanno avuto delle difficoltà. Il nome nuovo del mercato laziale è rappresentato dallo svizzero Johan Djourou.

Djourou – Il ventottenne centrale ha una grande esperienza internazionale. L’Arsenal lo acquista quando aveva diciassette anni, con i londinesi vince due trofei, però gioca pochissimo. Nel gennaio 2013 passa all’Hannover, poi a titolo definitivo all’Amburgo con cui si è confermato su buoni livelli. Con la Svizzera ha preso parte a due Mondiali e a un Europeo, e anche a Euro 2016 sarà titolare con Petkovic, ex tecnico laziale.

Tonelli e non solo – Djourou non è l’unico difensore nel mirino della Lazio, che segue anche Tonelli. Lotito avrebbe offerto un milione di euro per il prestito a gennaio e quattro per il riscatto a giugno. Ma l’Empoli ne vuole otto di milioni. Così si seguono anche N’Koulou del Marsiglia, Basa del Lille e i difensori dell’Udinese Heurtaux e Danilo.

Cessioni – Lotito ha due pezzi pregiati: Candreva e Biglia. Entrambi piacciono moltissimo all’Inter. Il primo è incedibile, il secondo pure, ma se i nerazzurri offrissero 25 milioni potrebbero prelevare l’argentino, nella trattativa potrebbe rientrare pure Ranocchia. In partenza c’è invece lo spagnolo Keita, che ha molto mercato. Il ventenne attaccante è un obiettivo di Monaco, Watford e Bayer Leverkusen.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views