video suggerito
video suggerito

Calciomercato Lazio, ultime notizie: chiesto all’Arsenal il prestito di Campbell

Complice gli infortuni di Klose e Djordjevic, il club di Lotito ha contattato i “Gunners” per avere il giovane attaccante costaricense.
A cura di Alberto Pucci
19 CONDIVISIONI
Immagine

Ultimi movimenti di mercato, in casa biancoceleste, prima del "gong" finale delle trattative. Stefano Pioli è alla ricerca di una punta, dopo le defezioni di Miroslav Klose (che starà fermo almeno tre settimane) e di Filip Djordjevic (tormentato dall'infortunio alla caviglia) e l'indisponibilità di Stefano Mauri: appena reintegrato e ancora indietro con la preparazione. Nei giorni scorsi Claudio Lotito aveva sondato il terreno per avere Alessandro Matri e per tentare il "colpaccio" Mario Balotelli, trovando però diverse difficoltà per entrambe le trattative. Riposte in un cassetto, almeno per il momento, le speranze di arrivare ad uno dei due, il presidente laziale si è quindi mosso in direzione Londra per Joel Campbell: talentuoso attaccante dell'Arsenal, in rotta con Arsene Wenger e con il club inglese. Nelle scorse ore, Lotito ha ufficialmente fatto partire una richiesta di prestito all'Arsenal per l'attaccante: giocatore sul quale si era mosso anche il Palermo.

L'Italia nel destino – Il 23enne nativo della Costa Rica, è un giocatore che può ricoprire il ruolo di prima o di seconda punta. Un attaccante duttile, e in grado di far male alle difese avversarie, che attualmente è relegato tra i panchinari della società londinese e inserito nella lista degli esuberi di Wenger. Nell'ultima stagione, Campbell ha messo insieme 32 presenze complessive tra Arsenal e Villareal (al quale era andato in prestito nel gennaio scorso), realizzando soltanto la miseria di un gol. Vecchio pallino di Adriano Galliani, che tentò di portarlo al Milan in diverse circostanze, l'attaccante ha già rifiutato l'ipotesi di trasferirsi a Palermo, dove Zamparini gli avrebbe consegnato volentieri le chiavi dell'attacco rosanero. Dopo i siciliani, è ora la Lazio a fare sul serio e a muovere passi decisi in direzione Londra. Secondo la Gazzetta dello Sport, l'Arsenal preferirebbe cedere il giocatore a titolo definitivo per 8 milioni di euro, mentre Igli Tare si sarebbe mosso per averlo in prestito. Se il club biancoceleste supererà lo scoglio dei preliminari di Champions League, l'affare potrebbe andare in porto e regalare a Stefano Pioli una punta di assoluto valore.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views