Calciomercato Lazio, ultime news: Candreva e Pavoletti

Antonio Candreva potrebbe salutare la Lazio di Pioli e Lotito. Non adesso, l'esterno azzurro serve ancora – e molto – per la causa celeste in campionato dove si sta provando a ricucire lo strappo con le prime posizioni. Compito arduo se non impossibile ma che ha proprio in Candreva l'uomo che sta guidando la riscossa. A suon di gol – finalmente – dopo l'ennesima stagione giocata sempre a ottimi livelli. Ma che appare l'ultima in casa Lazio. E' tempo di spiccare il volo, fare la valigie da chi in estate gli ha negato la fascia di capitano e che oggi ha un calciomercato florido. Intanto a Roma si studiano le alternative e una porta il nome di Pavoletti, il nome nuovo che a Genova sponda Grifone sta facendo il fenomeno.
Dopo un inizio in sordina, anche tra critiche eccessive che hanno rischiato di fare incrinare un rapporto oramai consolidato da anni, Candreva oggi è tra i migliori giocatori di Stefano Pioli: 5 goal, con due doppiette, e 1 assist, con il totale che è salito a 6 goal e 2 assist. Non numeri eccezionali ma comunque cifre di cui tenere conto. Candreva ha finalmente trovato continuità di rendimento, sostanza e presenze che lo hanno reso un giocatore importante per la squadra. Riuscì a segnare 3 goal e fare 1 assist nei primi sei mesi biancocelesti, poi 6 goal e 5 assist nel primo campionato intero a Formello, infine 12 goal e 5 assist in quello successivo e 10 goal e 8 assist in quello della scorsa stagione.
Adesso è richiesto dall'Inter che ha provato l'affondo per gennaio non riuscendoci ed è sul taccuino degli osservatori del Milan: due piazze importanti, con le quali Candreva avrebbe piacere di cimentarsi. Ma la Lazio non resta a guardare. La Lazio farà sicuramente qualcosa in ottica della prossima estate e proprio in questo senso, il presidente Lotito avrebbe cominciato ad avviare i contatti con il Genoa per Leonardo Pavoletti , grande rivelazione del campionato con 10 go A l in 14 partite. Non è una vera novità: l'attaccante era stato proposto e segnalato alla Lazio quando giocava in B e adesso è ritornata la fiamma della passione da parte del club. Inattesa di capire se c'è anche nel giocatore.