Calciomercato Lazio: Santa Cruz frena, non vuole andare in prestito
ROMA. In mattinata sembrava tutto fatto, ma sono arrivate alcune dichiarazioni del giocatore che sembrano obbligare ad una brusca frenata la trattativa. Santa Cruz alla Lazio è un affare che sembra vicino alla conclusione, ma c'è un particolare non secondario che rischia di mandare tutto a monte. L'accordo fra i due club era quello del prestito con diritto di riscatto, fissato a tre milioni di euro (una cifra tutto sommato in linea con il valore dell'attaccante paraguayano in forza al Manchester City) ma proprio il bomber ha rilasciato dei commenti sul suo futuro inequivocabili.
Queste le sue parole: "Per quanto ne so io non sono un giocatore della Lazio, e non accetto un prestito per sei mesi. Non posso andare in Italia per così poco tempo, sarebbe troppo complicato per la mia famiglia". Un bel problema dunque, perchè l'ultimo tassello che mancava per completare il mosaico era proprio la volontà di Santa Cruz, ma l'impressione è che si possa comunque trovare una soluzione per fare in modo che possa approdare nella capitale.
Roque Santa Cruz, che ha ventinove anni, quest'anno ha giocato solamente una volta in campionato ed una in coppa, quindi non dovrebbe avere così tanta voglia di rimanere a Manchester. Ad ogni modo adesso la palla passa a Lotito, che deve cercare di convincerlo.