Calciomercato Lazio: prima le cessioni di Zarate e Floccari, poi altri acquisti
La Lazio, dopo i colpi roboanti messi a segno nei giorni scorsi, pare essersi fermata sul fronte del calciomercato. Questa però dovrebbe solo essere una situazione passeggera, dovuta al fatto che ora Lotito e Tare hanno bisogno di sfoltire la rosa e cedere giocatori che potrebbero dare cash da reinvestire, alla squadra capitolina.
FLOCCARI E ZARATE LONTANO DA ROMA – Anche se non verranno svenduti, con ogni probabilità Sergio Floccari e Mauro Zarate verranno ceduti al miglior offerente. Per l'ex attaccante di Rimini, Atlanta e Genoa, la partenza pare ormai scontata. Le squadre interessate ci sono, quelle che potrebbero accontentare le richieste dei biancocelesti sono poche. Il Wolfsburg, che ha fatto un sondaggio per Floccari, potrebbe mettere sulla bilancia il difensore danese Kjaer molto stimato da Reja: questo sarebbe uno scambio che potrebbe accontentare tutti. Per Zarate, richiesto in Premier League e in Liga, la situazione è leggermente più complessa ma l'argentino ex Velez Saesfield potrebbe avere un futuro lontano da Roma.
IL COLPO IN MEZZO AL CAMPO – Dopo aver "sistemato" queste due situazioni con ogni probabilità la Lazio metterà a segno un importante colpo a centrocampo. Dopo aver seguito con insistenza due importanti calciatori dell'Olympique Lione (Ederson e Pjanic), i dirigenti biancocelesti hanno dirottato la propria attenzione su Marco Parolo del Cesena e sull'argentino Diego Valeri del Lanùs.