Calciomercato Lazio: Lotito vuole Santa Cruz
ROMA. La Lazio cerca una punta per il mercato di gennaio e sono diventati tantissimi i nomi in ballo. Una lunga serie di candidati per un posto in attacco nella squadra biancoceleste, ma sono trapelate indiscrezioni che indicano qualcuno che piace moltissimo al presidente Claudio Lotito, e non è poco. Stiamo parlando di Roque Santa Cruz, giocatore paraguayano ma con il passaporto spagnolo (potrà dunque essere tesserato come comunitario) che non trova spazio nel Manchester City di Roberto Mancini. Era stato già cercato in estate ma adesso la trattativa sembra molto più avanzata rispetto a quanto lo fosse quattro mesi fa.
Arrivare a Miroslav Klose era diventato praticamente impossibile perchè i bavaresi chiedevano in cambio l'argentino Mauro Zarate, considerato assolutamente incedibile da Lotito. Inoltre Santa Cruz sembra essere gradito dall'allenatore Edy Reja, che ha chiesto un centravanti possente per cercare di scardinare le difese avversarie che ultimamente si presentano abbottonate nei match allo stadio "Olimpico". Questo ovviamente potrebbe significare la cessione di Kozak, che nonostante abbia una media gol elevata sarebbe sacrificato per aprire spazio al centravanti sudamericano.
I rapporti fra i capitolini ed i "citizens" del resto sono ottimi e sono già stati fatti degli affari quindi non sarebbe un problema concordare il trasferimento di Santa Cruz, a questo punto veramente vicinissimo a vestire la maglia biancoceleste.