Calciomercato Lazio, Diego nel mirino dei biancocelesti
A sette giornate dal termine del campionato, la Lazio è ancora in piena lotta per conquistare il quarto posto, piazzamento utile per i preliminari della prossima edizione della Champions League. Non è bastata, infatti, la rocambolesca sconfitta di Napoli per 4-3 a rovinare i piani del team di Edy Reja, che ha visto restare invariati i punti di distacco dall’Udinese, vista la concomitante debacle dei ragazzi di Guidolin a Lecce, ma con un vantaggio di quattro punti sulla Roma di Vincenzo Montella. Sabato sera, il calendario metterà di fronte proprio i friulani ai giallorossi e, quindi, i biancocelesti vogliono sfruttare al massimo la gara contro il Parma per tornare ad occupare la quarta posizione.
Nel caso in cui la Lazio riuscisse ad ottenere l’accesso alla massima competizione europea, Claudio Lotito è pronto ad aprire il portafogli per rendere più competitiva la rosa, visto che la squadra è andata ben oltre le proprie reali potenzialità nel corso di questa stagione. A Formello, intanto, appare sempre più probabile la permanenza di Reja sulla panchina biancoceleste, mentre per il mercato circola il nome dell’ex juventino Diego per rinforzare il reparto offensivo.
Il fantasista brasiliano, trasferitosi al Wolfsburg durante la scorsa estate per circa 15 milioni di euro, potrebbe fare così il suo ritorno in Italia, dove cercherebbe il riscatto personale dopo la brutta esperienza in maglia bianconera. Purtroppo per lui, nemmeno il ritorno nella Bundesliga ha risollevato le sue prestazioni, visto che durante questa stagione non è stato capace di riportare in alto l'ex club campione di Germania, che rischia addirittura una clamorosa retrocessione.