Calciomercato, Lavezzi: “Questo è il mio ultimo anno a Parigi”

Ezequiel Lavezzi "riapre" già il calciomercato. L'attaccante argentino del Paris Saint-Germain, in scadenza di contratto al 30 giugno 2016 come lo svedese Zlatan Ibrahimovic, ha fatto infatti capire che lascerà la squadra parigina a scadenza di contratto: una notizia che "scatena" le possibili pretendenti del Pocho, che dal canto suo non ha mai nascosto il desiderio di cambiare aria e magari di tornare in Italia, dove è seguito da tempo da Inter e Milan.
"Penso che questo sarà il mio ultimo anno a Parigi", ha spiegato Lavezzi intervistato dai francesi di Telefoot, "ma qui sto bene e vorrei finirla nel miglior modo possibile. Non si sa mai cosa può succedere nel calcio, per adesso voglio rimanere ma domani vedremo", ha poi chiosato il Pocho, che già quest'estate sembrava in procinto di lasciare i parigini ed ascoltare magari le sirene dell'Inter, che ha corteggiato a lungo l'ex-Napoli. "La verità è che io sono voluto restare, perché ho molta fiducia nella squadra", ha aggiunto ancora l'argentino, "quest'anno sono arrivati giocatori che rinforzano tantissimo la squadra. Magari avrò più difficoltà a giocare, ma la concorrenza è stimolante".
Entusiasta, ovviamente, anche per l'arrivo di Angel Di Maria, calciatore suo connazionale e compagno di squadra nella selezione argentina, nelle fila del Paris Saint-Germain. "Sono molto felice, è sempre bello vedere i tuoi amici in squadra. E' un grande giocatore, spero si adatti rapidamente". Ma la testa è, ovviamente, già a gennaio quando potrà trattare con qualunque club per trasferirsi poi la prossima estate. Escluso il Napoli, che ha fatto capire di non avere interesse, per lui potrebbe profilarsi un futuro a tinte nerazzurre.