9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, la Top 20 dei trasferimenti in estate

La lista dei primi 20 calciatori che potrebbero nelle prossime settimane cambiare maglia, stilata grazie ai dati dell’osservatorio del Cies.
A cura di Marco Beltrami
9 CONDIVISIONI
Immagine

Tutto lascia presagire un’estate di calciomercato caldissima. Le sirene relative all’interesse dei top club per le stelle del panorama calcistico europeo sono già partite. Se alcune operazioni sono state già definite, come quelle che porteranno al Bayern Monaco Hummels e Sanches, o quella che permetterà a Gundogan di abbracciare Guardiola al City, il piatto forte del mercato arriverà dopo la conclusione di Euro 2016 e della Copa America che potrebbero incidere e non poco sulle quotazioni di molti top player.

Higuain, e gli altri "italiani"

Ecco allora che, il quotidiano inglese “The Sun” ha voluto stilare una lista dei primi 20 calciatori che potrebbero nelle prossime settimane cambiare maglia. Il tutto grazie ai dati dell’Osservatorio del CIES, che tiene conto di fattori come l’età, il ruolo, il contratto, l’esperienza e lo status internazionale, i livelli di prestazione e così via. In cima alla lista c’è un calciatore della Serie A, ovvero Gonzalo Higuain: mister 36 gol in campionato è finito nel mirino dei top club di mezza Europa. Dal Chelsea, allo United, dal Psg alla ricerca del successore di Ibra, al Bayern per un attaccante che il Napoli vorrebbe blindare.La colonia dei calciatori, oggetto dei desideri di mercato, che militano in Serie A comprende anche Carlos Bacca, uno dei pochi a salvarsi nella stagione del Milan, il bomber dell’Inter Icardi e Mohamed Salah della Roma.

Le stelle della Premier League

A fare la voce grossa è anche la Ligue 1 che può vantare due propri giocatori alle spalle di Higuain sul podio dei giocatori più prestigiosi in odore di trasferimento, ovvero Lacazette del Lione e Batshuayi del Marsiglia che piace anche la Juve. A completare la colonia “francese” anche Bernardo Silva del Monaco, altro obiettivo bianconero. Grande presenza anche per le stelle della Premier League, due su tutte Romelu Lukaku e Ross Barkley, rispettivamente 5° e 12° per un duplice trasferimento che potrebbe aggirarsi sui 76 milioni di sterline (ovvero 97 milioni di euro). Una cifra che permetterebbe all’Everton in caso di cessione di ricostruire la squadra praticamente.

Griezmann e Gotze

Rientra nella classifica anche il bomber del Leicester Vardy, anche se il suo approdo all’Arsenal sembra praticamente cosa fatta per una cifra vicina ai 38 milioni di euro. E potrebbe invece finire in Premier League, Mario Gotze: Klopp e il Liverpool non mollano la presa sul trequartista in uscita dal Bayern Monaco dopo una stagione con poche presenze. Un altro grande nome è quello di Antoine Griezmann, stella dell’Atletico che potrebbe spostarsi per un’operazione dal costo complessivo di 93 milioni di sterline, ovvero 118 milioni di euro.

Le 20 stelle del calcio internazionale che potrebbero cambiare maglia in estate secondo lo studio del Cies
Le 20 stelle del calcio internazionale che potrebbero cambiare maglia in estate secondo lo studio del Cies
9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views