Calciomercato: la Roma punta al risparmio con Maresca
La situazione di classifica della Roma è davvero di quelle che non ti aspetti. I giallorossi si trovano in fondo alla graduatoria di Serie A dopo una stagione, quella passata, in cui avevano quasi centrato lo scudetto poi vinto dall'Inter.
Uno dei problemi principali per Ranieri è quello degli infortuni, spalmati in tutti reparti. La Roma, per il momento, vorrebbe concentrarsi sul centrocampo. Così è nata l'idea Maresca. L'ex giocatore di Juventus, Fiorentina, Siviglia, Olimpyakos (e abbiamo saltato qualche squadra) arriverebbe a parametro zero in quanto svincolato. L'ultimo suo contratto l'ha avuto in Grecia ed è stato rescisso. 30 anni, Maresca è stato accostato al Napoli, ma anche al Parma, al Palermo, all'Udinese. Si parla anche di un suo possibile ritorno nella Premier League.
Maresca è aperto a qualsiasi ipotesi e c'è da credere che quella della Roma lo affascinerebbe, nonostante la posizione di classifica attuale non sia proprio delle migliori. I centrali di centrocampo di Ranieri sono al momento: De Rossi, Pizarro, Perrotta. Brighi e Simplicio le riserve principali. Maresca potrebbe essere appunto l'uomo in più.
Gianni Monaco