4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, la Roma cede Sanabria al Betis

Il paraguaiano Sanabria lascia la Roma. Il club giallorosso ha ceduto l’attaccante a titolo definitivo al Betis Siviglia, ma nel contratto è stato inserito il diritto di recompra per 3 anni.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma ha ceduto Antonio Sanabria al Betis. Il ventenne attaccante paraguaiano era uno dei prezzi pregiati giallorossi, perché reduce da una buonissima stagione disputata con lo Sporting Gijon, con cui ha realizzato 11 gol in 29 partite. Questo il comunicato con cui il club giallorosso ha annunciato la cessione del proprio giocatore nella Liga: “L’AS Roma comunica di aver sottoscritto con il Real Betis Balompié il contratto per la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportivi di Arnaldo Antonio Sanabria Ayala, a fronte di un corrispettivo di 7,5 milioni di euro”.

Sanabria, preso due anni fa a costo zero dal Barcellona, che è transitato anche per il Sassuolo, è un grande talento e per questo, come nel passaggio di Morata dal Real Madrid alla Juventus, il club giallorosso ha inserito nel contratto il diritto di ‘recompra’:

Inoltre in caso di futuro trasferimento del calciatore, il club spagnolo riconoscerà all’AS Roma un importo pari al 50% del valore del corrispettivo. L’accordo prevede altresì un diritto di opzione per l’AS Roma, esercitabile al termine delle prossime tre stagioni sportive, per il riacquisto a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante ad un valore di 11 milioni di euro, nelle prime due stagioni, e di 14,5 milioni di euro al termine della terza.

La plusvalenza ottenuta dalla cessione di Sanabria è importante per la Roma, che così di fatto si auto-finanzia per gli acquisti di Juan Jesus, preso dall’Inter per 10 milioni di euro, e per quello di Nacho, che è stato praticamente prelevato dal Real Madrid. La squadra giallorossa continua a cambiare. Sono andati via Pjanic, passato alla Juventus, e Digne, tornato al PSG e poi finito al Barcellona. Inoltre non sono stati confermati Keita e De Sanctis, a entrambi non è stato rinnovato il contratto. Tra i pali è arrivato Alisson, mentre in attacco è stato preso a titolo definitivo El Shaarawy ed è arrivato anche il brasiliano Gerson.

 
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views