5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, la Juventus punta Kessié e Caldara dell’Atalanta

Proseguono i contatti tra Marotta e i dirigenti nerazzurri. La Juventus vorrebbe subito acquistare il centrocampista Kessié e il difensore Caldara.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI

L’Atalanta vola, nessuna squadra nei cinque principali campionati europei nelle ultime otto giornate ha fatto più punti della banda Gasperini. I nerazzurri sognano in grande grazie all’ex tecnico del Genoa e a tantissimi giovani che sembrano destinati ad avere un futuro eccezionale e che naturalmente stanno per diventare già degli uomini mercato. La Juventus da qualche anno sta puntando molto sui giovani e sembra aver messo nel suo mirino Frank Kessié e Mattia Caldara, forse i due pezzi più pregiati della società di Percassi.

Immagine

Che Frank Yannick Kessié sia un oggetto dei desideri dei bianconeri è abbastanza noto. Già da qualche settimana Marotta sta sondando il terreno con i dirigenti dell’Atalanta, che avrebbero ricevuto una proposta anche dal Barcellona e soprattutto dal Napoli che dai bergamaschi ha già comprato un anno fa il centrocampista Grassi. La Juventus sembrerebbe disposta a investire già subito venti milioni di euro per Kessié, che addirittura potrebbe già nel mercato invernale far parte della rosa di Allegri. Convincere l’Atalanta già adesso non è semplice perché la società potrebbe guadagnare ancora di più dalla cessione di Kessié la prossima estate se l’ivoriano giocherà ancora su grandi livelli.

La Juventus sta seguendo anche Mattia Caldara, un difensore che dopo aver fatto una discreta gavetta (nelle ultime due stagioni ha giocato con Trapani e Cesena), è rapidamente esploso. Nei giorni scorsi Caldara ha effettuato uno stage con Ventura, che gli ha predetto un futuro radioso. Il difensore intanto continua a giocare su grandi livelli e continua anche a fare gol. Ben tre le sue marcature nelle ultime sette partite. Il difensore con più gol in questo campionato potrebbe rappresentare il futuro della difesa bianconera e in estate potrebbe dare una rinfrescata al reparto. L’assalto potrebbe arrivare presto, ma solo nella prossima stagione Caldara potrebbe diventare bianconero a tutti gli effetti.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views