video suggerito
video suggerito

Calciomercato, la Fiorentina vuole trattenere Chiesa ma lui ha già detto sì alla Juventus

Le ultime notizie di calciomercato sulla Juventus si concentrano anche sulle trattative per i calciatori. Tra questi c’è Federico Chiesa che con i bianconeri ha già raggiunto l’inteso su contratto e stipendio ma il cambio ai vertici della società viola ha rallentato l’operazione. Il neo presidente, Commisso, vuole confermarlo ma il giocatore s’è promesso da tempo ai bianconeri.
A cura di Maurizio De Santis
40 CONDIVISIONI
Federico Chiesa della Fiorentina nel calciomercato della Juventus
Federico Chiesa della Fiorentina nel calciomercato della Juventus

Rocco Commisso, neo presidente della Fiorentina, pensa a Federico Chiesa come calciatore simbolo della nuova Fiorentina. Vuole trattenerlo in viola e consegnargli la fascia di capitano sì da responsabilizzarlo ulteriormente. Dopo aver chiuso il rapporto con Pantaleo Corvino, affidando l'incarico di diesse a Daniele Pradé, e confermato Vincenzo Montella in panchina il club si cimenta nella parte più difficile: il mercato e la composizione della rosa, meglio dalla necessità di perdere i pezzi pregiati. Uno in particolare, l'esterno della Nazionale che a 21 anni è tra i calciatori più preziosi dell'Europeo Under 21 e ambito in Italia come in Europa.

Contratto e stipendio, le cifre dell'accordo di Chiesa con la Juventus

A Firenze l'esterno viola guadagna un stipendio di 1.7 milioni netti a stagione in base a un contratto fino al 2022 rinnovato a novembre del 2017. A Torino, invece, in virtù di un accordo di cinque anni incasserà 5 milioni netti all'anno per effetto di un'intesa raggiunta di recente e che ha subito un brusco stop per il cambio ai vertici della società toscana. Adesso servirà ridiscutere i termini dell'operazione, forti della volontà del calciatore. Quanto vale Chiesa? Sessanta milioni di euro, secondo la valutazione fatta da Transfermarkt e nonostante un campionato deludente da parte della squadra passata da Pioli e Montella e salvatasi solo all'ultima giornata. Al termine di una stagione difficile l'ala della Nazionale ha registrato numeri importanti: 41 presenze, 12 gol e 9 assist.

La Fiorentina e Commisso provano a bloccare il calciatore

Cosa farà Federico Chiesa? "Non ripeteremo un altro caso Baggio", le parole del massimo dirigente in riferimento allo ‘scippo' della ‘vecchia signora' che portò a Torino l'asso di Caldogno. Ed è per questo che, se proprio sarà impossibile trattenere il giocatore, vuole che sia lui a prendersi l'onere di dire addio a Firenze per accettare l'offerta dei bianconeri. Tutto lascia presagire che, schermaglie a parte, le cose andranno in questa direzione: la stessa Juventus lavora da tempo all'operazione ed è riuscita di recente a spiazzare la concorrenza molto forte di Inter e del Napoli. Più volte Aurelio De Laurentiis aveva provato a convincere Della Valle ma ha sempre ricevuto risposta negativa.

La scheda di Federico Chiesa (fonte Transfermarkt.it)
La scheda di Federico Chiesa (fonte Transfermarkt.it)
40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views