video suggerito
video suggerito

Calciomercato, l’Inter tiene in caldo Fabio Borini per gennaio

Per l’italiano di Liverpool, dopo il rifiuto di trasferirsi a Londra tra le fila del QPR, si profila un ritorno in Italia. Ausilio ha tessuto rapporti importanti con i reds in vista di gennaio. Nel 2012 lasciò Roma per 12 milioni di euro.
A cura di Alessio Pediglieri
53 CONDIVISIONI
Immagine

Non tutto è perduto e a gennaio ci potrebbe essere il colpo che è sfumato in estate, in quest'ultima parentesi di mercato che ha visto l'Inter dover pensare più a gestire i problemi di alcuni giocatori già in rosa (Campagnaro, Guarin, Kuzmanovic, Alvarez) più che pensare a comprare o vendere. L'el meraviglia argentino ha lasciato la truppa per dirigersi in Premier ma sia il connazionale difensore che il centrocampista colombiano sono rimasti in nerazzurro. Senza problemi, pubblicamente, perché Mazzarri li ha inseriti nella Lista UEFA presentata per l'Europa League, segno che conta anche su di loro. Ma lasciando una finestra aperta per la sessione di mercato invernale quando si ritornerà a parlare di loro due e di chi non è arrivato in tempo per rinforzare la squadra. Come Lavezzi o come Borini. Proprio per l'italiano – che sembrava vicinissimo al nerazzurro – sembra che vi sia un'opzione per l'inverno dopo che il suo trasferimento dal Liverpool al QPR è fallito nelle ultime ore di calciomercato.

Borini in stand by: a gennaio si può fare

L'Inter così avrebbe davvero prenotato Fabio Borini per gennaio, l'attaccante del Liverpool, ex Roma, che non è arrivato in nerazzurro in estate e ieri su twitter ha spiegato la sua scelta di rimanere in Inghilterra. Il club nerazzurro è dietro l'angolo e le relazioni avute in queste settimane serviranno per il futuro con il nome di Borini che è rimasto il primo sulla lista di Ausilio. Per Borini trovare spazio al Liverpool non sarà facile visto che davanti ci sono Balotelli, Sturridge, Sterling, Lallana, Coutinho, Markovic e Lambert e il tecnico Rodgers aveva già fatto capire che la cessione era ben gradita a tutti.

Ex Roma, al Liverpool per 12 milioni

Per Borini il Liverpool nel 2012 aveva versato nelle casse della Roma 13 milioni più uno di Bonus e l'attaccante aveva firmato un quadriennale da 2,2 milioni a stagione. Adesso la metà dell'investimento è stato ammortizzato a bilancio e quando il Qpr aveva offerto 10 milioni di sterline più tre di bonus, il Liverpool aveva accettato ma proprio Borini aveva rifiutato il trasferimento. L'Inter ora non aveva soldi da investire ma con la partenza di Guarin e di Kuzmanovic le prospettive sarebbero diverse in vista di gennaio.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views