video suggerito
video suggerito

Calciomercato, l’Inter segue Sami Khedira

Khedira è un obiettivo di mercato anche di Schalke 04 e Manchester United.
A cura di Alessio Morra
491 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

L’Inter si appresta a rivoluzionare ancora una volta la sua squadra. Roberto Mancini, che proverà a chiudere in modo dignitoso il campionato, ha già consegnato la sua lista dei desideri a Piero Ausilio, che rispettando anche il budget datogli da Thohir e il Fair Play finanziario proverà ad accontentare il più possibile il suo allenatore. Mancini vuole giocatori esperti, di caratura internazionale, abili a giocare nel 4-2-3-1. I nomi sul tappeto sono tantissimi e tra questi c’è anche quello di Sami Khedira. Il centrocampista tedesco nonostante non stia da tempo mostrando le sue grandi qualità si appresta a essere uno dei grandi uomini di mercato della prossima estate. Perché Khedira lascerà con certezza il Real Madrid e su di lui ci sono oltre all’Inter, lo Schalke di Di Matteo, che parrebbe in lieve vantaggio, e il Manchester United di Van Gaal, che cerca pure Nigel De Jong del Milan.

Sami Khedira esordisce in Bundesliga a diciannove anni. Dopo aver realizzato 7 gol con lo Stoccarda nel 2008/2009 viene convocato per la prima volta da Loew in Nazionale e della Germania diventa un punto fisso. A SudAfrica 2010 gioca benissimo, il Real Madrid decide di acquistarlo. La sua carriera continua su livelli altissimi fino al novembre 2013, quando si rompe il legamento crociato. Recupera in tempo per i Mondiali che vince, anche se non è uno dei protagonisti. Con il Real Madrid ha vinto tutto.

L’Inter, che farà di tutto per tenere Icardi e Handanovic, sul mercato è attivissimo. I nerazzurri sembrano aver mollato Toulalan, Lavezzi e Gignac, ma sono vicinissimi all’attaccante del Barcellona Pedro, che a fine anno sarà lasciato libero da Luis Enrique. Oltre a Khedira, Mancini a centrocampo pretende Yaya Touré, un fedelissimo del tecnico dei nerazzurri che proprio con l’ivoriano al centro del progetto ha vinto tantissimo con il City.

491 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views