video suggerito
video suggerito

Calciomercato, l’Inter propone il rinnovo a Brozovic

Marcelo Brozovic ha un contratto con i nerazzurri fino al 2019 ed è un obiettivo di mercato di Manchester United, Arsenal, Chelsea e Barcellona.
A cura di Alessio Morra
144 CONDIVISIONI
Immagine

Marcelo Brozovic è senza dubbio la nota più lieta dell’Inter in questo momento. Il suo rendimento è cresciuto in modo esponenziale negli ultimi mesi. Tre settimane fa ha segnato contro la Fiorentina, mentre mercoledì scorso ha realizzato una doppietta contro la Juventus nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. Mancini, che a inizio stagione forse per pungolarlo lo aveva spedito troppo spesso in panchina, adesso non può non puntare su di lui. E i nerazzurri, che lo hanno preso poco più di un anno fa, starebbero per proporre il rinnovo contrattuale al giocatore croato.

Brozovic, acquistato per 8 milioni di euro in prestito con obbligo di riscatto, gli ultimi 5 milioni saranno versati a giugno alla Dinamo Zagabria, oggi vale tra i 20 e i 25 milioni di euro. Le offerte al giocatore non mancano affatto e anche per questo il club del presidente Thohir sta lavorando per il rinnovo del ventitreenne croato. L’Inter vedendo le splendide prestazioni del giocatore e pensando all’Europeo, che potrebbe dare ulteriore visibilità al croato, vuole cautelarsi. Brozovic ha un contratto fino al 2019 con l’Inter e guadagna 1,2 milioni a stagione. Thohir vorrebbe prolungare solo di un altro anno il contratto del calciatore, che però potrebbe raddoppiare il suo ingaggio. Il calciatore croato ha tantissime pretendenti. Piace al Barcellona, ma soprattutto in Premier League dove lo cercano Arsenal, Manchester United e Chelsea.

Dopo aver bruciato le tappe, Brozovic è arrivato all’Inter negli ultimi giorni di mercato del 2015. Lo scorso anno ha disputato quindici partite e ha siglato un solo gol, contro l’Empoli nell’ultima giornata. Quest’anno pian piano è cresciuto. Ha realizzato sei gol (tre in Coppa Italia) ed è diventato ulteriormente popolare con il soprannome di ‘EpicBrozo’ dopo essere diventato un grande protagonista sui social network.

144 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views