Calciomercato, ultime notizie: l’Inter chiede Cavani. Il PSG pretende 80 milioni

Secondo Massimo Moratti è l’Inter la vera rivale della Juventus. Mauro Icardi dovrebbe rimanere, le sirene del Napoli hanno suonato fortemente, ma alla fine De Laurentiis avrebbe deciso di non spendere quasi tutta l’enorme cifra guadagnata per Higuain per il ventitreenne attaccante argentino. Inoltre i nerazzurri, quarti un anno fa, hanno rinforzato il centrocampo con l’argentino Banega e soprattutto con Antonio Candreva, prelevato dalla Lazio per ventuno milioni di euro più bonus. E l’acquisto della nazionale rende la mediana azzurra molto competitiva, considerato che in rosa ci sono sempre i croati Brozovic e Perisic. Ma l’Inter ha un sogno e avrebbe pensato di acquistare Edinson Cavani e avrebbe offerto al Paris Saint Germain 50 milioni di euro.
Questa proposta però è stata rapidamente respinta dai francesi che, secondo quanto riferito da ‘Le10Sport', hanno chiesto all’Inter per il ‘Matador’ ben 80 milioni di euro. Ovviamente questa cifra è fuori dalla portata dei nerazzurri che dunque difficilmente riusciranno a chiudere per Cavani, che è stato anche avvicinato al Napoli recentemente ma che in realtà pare non abbia alcuna voglia di lasciare Parigi dove si appresta a diventare il leader incontrastato della squadra dopo la partenza di Zlatan Ibrahimovic. E probabilmente anche Emery sarà contento di non perdere l’attaccante uruguaiano con cui darà la caccia alla Champions League.
Il mercato dei nerazzurri, al di là dell’idea Cavani, non è affatto finito. Samir Handanovic, fortissimo numero uno di Mancini è un obiettivo del Manchester City – Guardiola voleva Ter Stegen per sostituire Joe Hart ma per il Barcellona il tedesco è incedibile. E nell’elenco di Pep al primo posto c’è proprio il portiere sloveno. L’Inter davanti a una grande offerta è pronto a cedere il giocatore, che nel caso sarà sostituito da Perin del Genoa.